Giovedì 21 OTTOBRE ore 00:15 su *ALTRO (SPECIFICARE) Su Telecentro Odeon. Rebis dice: "Altman tenta l’impresa di catturare con il puro linguaggio cinematografico un inarrestabile disfacimento psichico: malgrado la struttura non sia esente da schematismi d'impostazione freudiana, il rarefatto e intangibile - affollato di presenze come in una spettrale coralità - è restituito con notevole suggestione e perizia in un gioco di rifrazioni progressive per cui ogni cosa ne significa quantomeno un’altra."
Mercoledì 11 DICEMBRE ore 22:30 su *ALTRO (SPECIFICARE) (su Retecapri) Così Buiomega71: Capolavoro assoluto nella filmografia dell'immenso Altman e secondo di una trilogia "psicologica femminile" aperta con Quel freddo giorno nel parco e chiusa con Tre donne. La York è straordinaria nel calarsi nella psicologia di una donna mentalmente instabile, che confonde realtà con l'immaginazione, sprofondando sempre più nel baratro della schizofrenia. Grande atmosfera data dall'opprimente campagna inglese, da oscar la fotografia di Vilmos Zsigmond e un senso di disagio che rimane anche dopo la visione. Capolavoro!
Domenica 2 MARZO ore 23:00 su *ALTRO (SPECIFICARE) (su Retecapri) Così Buiomega71: Capolavoro assoluto nella filmografia dell'immenso Altman e secondo di una trilogia "psicologica femminile" aperta con Quel freddo giorno nel parco e chiusa con Tre donne. La York è straordinaria nel calarsi nella psicologia di una donna mentalmente instabile, che confonde realtà con l'immaginazione, sprofondando sempre più nel baratro della schizofrenia. Grande atmosfera data dall'opprimente campagna inglese, da oscar la fotografia di Vilmos Zsigmond e un senso di disagio che rimane anche dopo la visione. Capolavoro!
Domenica 19 APRILE ore 22:30 su RETECAPRI Tratto da un racconto della stessa Susannah York, è ambientato in una villa di campagna dove la protagonista, che ha trascorso lì parte dell'infanzia, torna col marito; si scontrerà con i fantasmi del suo passato. Ritmo lentissimo che potrebbe scontentare molti, ma che non inficia assolutamente la riuscita del film, anzi! Bellissimo.
Mercoledì 9 SETTEMBRE ore 22:30 su RETECAPRI Così Buiomega71: Capolavoro assoluto nella filmografia dell'immenso Altman e secondo di una trilogia "psicologica femminile" aperta con Quel freddo giorno nel parco e chiusa con Tre donne. La York è straordinaria nel calarsi nella psicologia di una donna mentalmente instabile, che confonde realtà con l'immaginazione, sprofondando sempre più nel baratro della schizofrenia. Grande atmosfera data dall'opprimente campagna inglese, da oscar la fotografia di Vilmos Zsigmond e un senso di disagio che rimane anche dopo la visione. Capolavoro!
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/08/18
Caesars, Rebis, Buiomega71, Bronson82, Fedeerra, Voloerrand, Teddy
Cotola, Alex75, Anthonyvm, Paulaster
Bruce, Pigro, Undying, Homesick, Herrkinski, Stefania, Faggi, Kinodrop, Daniela, Myvincent, Giùan
Magi94, Marcel M.J. Davinotti jr.
Capannelle