Discussioni su Viviane - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 13/12/14 11:23
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Il film è al cinema
  • Daniela • 13/12/14 11:54
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    4 pallino cotolineschi... fremo dalla curiosità :o)
  • Cotola • 13/12/14 12:17
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Sì, Daniela: il film è stato una graditissima sorpresa. Me ne avevano parlato bene, ma non pensavo fosse bello, intenso ed emozionante fino a questo
    punto. Te lo avrei consigliato al più presto. E tra
    l'altro mi interesserebbe sapere un parere femminile
    su un film con tematiche di questo tipo.

    P.S.

    Ti stavo appunto scrivendo una letterina. :)
  • Daniela • 13/12/14 13:37
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    è la terza o quarta volta che la preannunci... non è che questa letterina è una leggenda metropolitana? ;oP
  • Zender • 14/12/14 07:49
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Appena torno lo sposto, da qui mi riesce difficile.
  • Daniela • 18/05/15 10:33
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Caro Cotola,
    finalmente sono riuscita a vederlo.
    Cosa ti devo dire? Film molto bello, intenso, con due stanzucce ed un pugno di attori riesce a coinvolgere in massimo grado, ma... così a breve distanza da "Forza maggiore" non mi ci voleva proprio, non posso riferire cosa sto pensando del genere maschile nel suo complesso perché Zender dovrebbe censurarmi :o(

    PS: Galbo, visione obbligatoria
  • Galbo • 18/05/15 12:18
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Caro Cotola,
    finalmente sono riuscita a vederlo.
    Cosa ti devo dire? Film molto bello, intenso, con due stanzucce ed un pugno di attori riesce a coinvolgere in massimo grado, ma... così a breve distanza da "Forza maggiore" non mi ci voleva proprio, non posso riferire cosa sto pensando del genere maschile nel suo complesso perché Zender dovrebbe censurarmi :o(

    PS: Galbo, visione obbligatoria


    Accetto il consiglio nonostante la non tanto velata polemica sul genere maschile ;)
  • Cotola • 18/05/15 20:58
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    L'importante è che ti sia piaciuto. Anche io ho sparato a zero sui miei simili. Anche a distanza di tempo si mantiene ottimo nel ricordo. 4 palle?

    Vediamo poi anche Galbo che ne dice.
  • Daniela • 19/05/15 07:37
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    credo anche io sia uno di quei film che restano impressi: dopo il primo quarto d'ora, tutte le volte che appariva sullo schermo la scritta con "Tre mesi dopo" o "Due settimane dopo" o simile, mi veniva un palletico d'ira addosso che non ti dico...
    PS: a proposito di palletico, si, quattro palle

    Sasson Gabai, che in Viviane veste i panni del fratello/difensore del marito, in "Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente" interpreta un povero pescatore palestinese.
    La commedia non è del tutto riuscita, ma lo spunto è originale e Gabai simpaticissimo.
    Ultima modifica: 20/05/15 13:02 da Daniela
  • Didda23 • 19/05/15 07:47
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ragazzi/e, ormai i vostri consigli iniziano a diventare tantissimi. Grazie per l'impressionante mole di spunti. Questo mi sa tanto che cercherò di recuperarlo
  • Galbo • 8/06/15 20:02
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Davvero notevole, impossibile non pensare ai film di Farhadi
  • Daniela • 20/04/16 06:55
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    E morta a soli 51 anni Ronit Elkabetz, co-regista e protagonista di Viviane, figura di spicco del cinema israeliano.
  • Galbo • 20/04/16 07:03
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    una triste occasione per ricordare un film davvero bello...