Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Una separazione - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

35 post
  • Gestarsh99 • 29/02/12 15:12
    Scrivano - 21543 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Son contento degli Oscar assegnati in questa edizione 2012, in primis perchè una volta tanto i riconoscimenti più importanti sono andati tutti e 3 a pellicole non statunitensi (The Artist addirittura è stato il primo film TUTTO europeo nella storia della manifestazione ad aggiudicarsi il premio centrale).

L'Ultimo imperatore non era una produzione TUTTA EUROPEA.
  • Buiomega71 • 29/02/12 15:15
    Consigliere - 27309 interventi
    Ma nemmeno un film tutto americano.

Comunque mi risulta che in gran parte fosse Inglese, Francese e Italiano.

Non sò quanto ci abbia messo la Cina, se non comparse e location.

Seppoi Jeremy Thomas e cinese...Ma ho i miei dubbi...
    Ultima modifica: 29/02/12 15:17 da Buiomega71
  • Didda23 • 29/02/12 15:27
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    Parte della produzione è cinese. Ha ragione Gestar non è tutto europeo
  • Buiomega71 • 29/02/12 15:29
    Ci sarebbero pure: Lawrence d'arabia, Tom Jones, Oliver!, Momenti di gloria, che in teoria battono bandiera british.

Ma non sò (se c'è) fino a che punto c'entrino gli yankee.
  • Buiomega71 • 29/02/12 15:32
    Didda23 ebbe a dire:
    Parte della produzione è cinese. Ha ragione Gestar non è tutto europeo

Sicuramente è così, ma facendo scorrere da imdb velocemente il cast tecnico de L'ultimo imperatore, tra i produttori non vedo nomi cinesi. Se ci sono, gli hanno omessi:

John Daly .... executive producer
    Franco Giovale .... associate producer
    Joyce Herlihy .... associate producer: UK
    Jeremy Thomas .... producer
  • Galbo • 9/06/15 18:11
    Consigliere massimo - 4021 interventi
    @Daniela
    Visto che hai apprezzato Viviane, non puoi perderti questo
  • Daniela • 9/06/15 19:16
    Gran Burattinaio - 5941 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    Visto che hai apprezzato Viviane, non puoi perderti questo

Hai ragione Galbo, devo rimediare al più presto!
  • Cotola • 9/06/15 23:31
    Consigliere avanzato - 3917 interventi
    Urka! Non lo avevi ancora visto, Daniela? Ma lo sai
    che questo vale 5 palle cotolesche? Per me uno dei film più belli ed emozionanti degli ultimi anni. Credo, e spero, che gradirai. Se puoi vedilo quanto
    prima e facci sapere.
  • Cotola • 9/06/15 23:34
    Consigliere avanzato - 3917 interventi
    Ah! Ma te lo avevo consigliato già nel 2011 e mi avevi assicurato di averlo messo in lista. Anatema!
    ;)
  • Daniela • 10/06/15 08:46
    Ragazzi, non so spiegarmelo neppure io... vi è mai capito di ripromettervi di leggere assolutamente un libro, lo comprate con tutte le buone intenzioni e poi, per una ragione o l'altro, lo lasciate per anni sullo scaffale?
    Ed ogni volte che lo sguardo si posa sulla costola, ecco, nuovamente la buona intenzione, accompagnata da un autopunitivo cazzotto in capo (a volte neppure metaforico).
    Passa il tempo, ed il libro vi è diventato così familiare che quasi vi sembra di averlo letto, anche se una vocina interiore continua a mormorare molesta: "No che non l'hai fatto, bischera..."
    Ma questa volta, per fortuna, ci siete voi a dar forte alla vocina e mi impegno volentieri con una promessa solenne: visione entro la settimana!
    Ultima modifica: 10/06/15 08:48 da Daniela
  • Daniela • 14/06/15 23:55
    Cotola, appena finito di vedere... ci dormo su e domani vado ad affiancare i tuoi 5 pallini con i miei.

Mi ha colto di sorpresa: mi aspettavo un film che avrebbe rinfocolato la sopita fiammella femminista ed invece qui non c'è bianco o nero, solo infinite sfumature di grigio, umanissimo grigio... impossibile schierarsi.
    Ultima modifica: 15/06/15 00:20 da Daniela
  • Schramm • 15/06/15 11:22
    Scrivano - 7824 interventi
    è anche in schedule nella divina schrammedia. che dite, pentapallinerò con voi?
  • Daniela • 15/06/15 13:19
    Schramm ebbe a dire:
    è anche in schedule nella divina schrammedia. che dite, pentapallinerò con voi?

Bah, è vero che non ci sono teste che esplodono, però è anche vero che è un gran bel film...
    son curiosa di leggere il tuo commento :o)
  • Schramm • 15/06/15 13:27
    Scrivano - 7824 interventi
    ohibò, e questo che vuol dire? ritengo mica l'emoglobina e il profluvio di cervella e interiora misura di tutto il cinema o un film bello o godibile o appassionante o emozionante o esteticamente fondante in proporzione a un mio ideale splatterometro. anzi vedessi quanti ne ho condannati di iper-truculenti proprio perché si fermano là senza avere niente da dire...
    Ultima modifica: 15/06/15 13:29 da Schramm
  • Daniela • 15/06/15 13:44
    ehi, stavo solo scherzando in riferimento alla nostra penultima visione in comune (l'ultima è Tush).
    Leggo sempre i tuoi commenti, lo so che prescindi dagli sbudelli ;o)