Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The broken - Film (2008)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Undying
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela
  • Non male, dopotutto:
    Pumpkh75
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Capannelle

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pumpkh75 • 30/01/14 11:56
    Archivista in seconda - 442 interventi
    Su www.imdb.com, il film viene riportato con il titolo ROTTO, come se la pellicola sia stata doppiata e uscita anche da noi.
    Considerando che in home video pare non esistere, qualcuno lo ha avvistato da qualche parte?
    Ultima modifica: 30/01/14 11:56 da Pumpkh75
  • Daniela • 30/01/14 12:10
    Gran Burattinaio - 5946 interventi
    Non mi risulta sia reperibile doppiata, comunque quel titolo tradotto così letteralmente mi suonerebbe strano. In altre occasioni, quando c'era un "broken" nel titolo, nella versione in italiano l'hanno lasciato così com'era...
  • Pumpkh75 • 30/01/14 12:17
    Archivista in seconda - 442 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Non mi risulta sia reperibile doppiata, comunque quel titolo tradotto così letteralmente mi suonerebbe strano. In altre occasioni, quando c'era un "broken" nel titolo, nella versione in italiano l'hanno lasciato così com'era...

Infatti buttando un occhio ai palinsesti passati non mi pare lo abbiano mai trasmesso. Possibile sia stato annunciato in qualche listino e poi mai distribuito...
  • Buiomega71 • 17/06/24 19:04
    Consigliere - 27174 interventi
    Film mai distribuito da noi (ne in tv, ne tantomeno in home video). Da dove salta fuori il titolo Rotto?

In realtà sarebbe The broken
    Ultima modifica: 17/06/24 19:11 da Buiomega71
  • Zender • 18/06/24 08:12
    Capo scrivano - 48968 interventi
    Da Imdb, Filmtv, Mymovies, Wikipedia e almeno un'altra decina di siti che lo titolano così. Sarà uscito in qualche festival, non saprei.
  • Buiomega71 • 18/06/24 09:00
    Zender ebbe a dire:
    Da Imdb, Filmtv, Mymovies, Wikipedia e almeno un'altra decina di siti che lo titolano così. Sarà uscito in qualche festival, non saprei.
    Però per segnalare un titolo italiano bisognerebbe esserne sicuri, non andare a ipotesi

Fino a prova contraria il film, da noi, è rimasto totalmente inedito, quindi il titolo italianizzato è una farloccata

Gli altri siti prendono da IMDB, che non è la prima volta che italianizza un titolo che, nella realtà dei fatti, non sussiste 

Ultima modifica: 18/06/24 09:00 da Buiomega71
  • Zender • 18/06/24 09:21
    Sono d'accordo, però non so perché dici che sia imdb che prende da altri film e non il contrario (che quanto a titoli italiani un po' più di autorevolezza ce l'hanno, credo).
    Per me si può cambiare, però è strano che tanti siti anche importanti accettino un titolo che non esiste. Boh. Io lo cambio, poi bisognerebbe cercare un po' di capire, magari esiste o è esistito in qualche importante canale di streaming (Prime ad esempio cambia regolarmente i titoli con cui i film sono già noti, per dire).
  • Buiomega71 • 18/06/24 09:41
    Zender ebbe a dire:
    Sono d'accordo, però non so perché dici che sia imdb che prende da altri film e non il contrario (che quanto a titoli italiani un po' più di autorevolezza ce l'hanno, credo).
    Per me si può cambiare, però è strano che tanti siti anche importanti accettino un titolo che non esiste. Boh. Io lo cambio, poi bisognerebbe cercare un po' di capire, magari esiste o è esistito in qualche importante canale di streaming (Prime ad esempio cambia regolarmente i titoli con cui i film sono già noti, per dire).
    Strano che sia su Prime e non sia segnalato

La discussione era già stata affrontata nel 2014 , in tempi non sospetti

Il film, da noi e fino a prova contraria, è rimasto del tutto inedito e il titolo italiano non dovrebbe esistere 

• Zender • 18/06/24 09:44
    Buiomega71 ebbe a dire:
    In che senso? Prime mette e toglie i suoi film infinite volte, non è che una volta su Prime restan lì per sempre purtroppo... Potrebbe averlo messo che ne so, un anno fa e averlo tolto dopo due mesi e non averlo più rimesso, come capita spesso. Comunque ok, se la cosa viene dal 2014 l'equivoco nasce da prima di Prime.
    Ultima modifica: 18/06/24 09:48 da Zender
  • Buiomega71 • 18/06/24 09:51
    Zender ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    In che senso? Prime mette e toglie i suoi film infinite volte, non è che una volta su Prime restan lì per sempre purtroppo... Potrebbe averlo messo che ne so, un anno fa e averlo tolto dopo due mesi e non averlo più rimesso, come capita spesso. Comunque ok, se la cosa viene dal 2014 l'equivoco nasce da prima di Prime.

Siamo sempre nel campo delle ipotesi

Per mettere il titolo italiano bisognerebbe esserne sicuri