Discussioni su Supernova - Film (2000)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 17/03/08 18:53
    Capo scrivano - 47727 interventi
    G.Godardi ebbe a dire, nella sezione CURIOSITA' del film:
    Pare che alla regia di questo sgangheratissimo sci-fi, oltre a Hil, ci sai stato pure Francis Ford Coppola...
    Non lo vedo da parecchi anni, comunque lo trovai abbastanza divertente, chissà a rivederlo adesso...

    Mi piacerebbe che lo rivedessi, GG. Un pallino secco del Davinotti è merce piuttosto rara, e mi piacerebbe leggere il parere di qualche sufreccia. Fabbiu l'ha stroncato uguale, ma per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti.
  • G.Godardi • 17/03/08 19:57
    Fotocopista - 663 interventi
    Infatti ho intenzione di rivederlo....
    Da quel che mi ricordo,era un film in cui si notavano le vicissituddini produttive,ma cmq alla fine era ben realizzato e non mancava di momenti riusciti e divertenti.
    Da noi uscì qualche anno dopo le sale americane,ricordo il trailer totalmente fuorviante(era accompagnato dalla canzone Fly dei Sugar Ray,canzone che non compare minimamente all'interno del film!),nel quale il film veniva ad assumere valenze da commedia demenziale.....invece il film è uno sci-fiin piena regola senz alcuna concessione al comico!

    Cmq mi pare che il film sia del 1995 e non del 1999 ( probabilmente l'anno in cui è stato distribuito in Italia,anche se ero convinto che fosse il 1998...)
  • Zender • 17/03/08 22:45
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Per quanto riguarda l'anno dovrebbe essere invece addirittura il 2000 (imdb precisa che da noi uscì nell'agosto del 2000). Imdb segnala anche la presenza in regia sia di Coppola, per l'appunto, che di Jack Sholder (entrambi non accreditati). Quindi un regista che si firma con falso nome e due che non vengono accreditati. Buon segno...
  • G.Godardi • 17/03/08 23:04
    Fotocopista - 663 interventi
    Nel dvd(copertina custodia e serigrafia del dischetto) è indicato copyright 1995 come anno di pubblicazione del film....cmq appena mi rivedo il film controllerò anche nei titoli di coda l'eventuale copyright del film.

    Cmq quasi sicuramente 2000 è troppo tardi...ricordo il trailer italianno appunto nel 1998 o 99!
  • Zender • 18/03/08 09:25
    Capo scrivano - 47727 interventi
    D'accordo, grazie. E' un bel mistero. Non dico che Imdb non sbagli mai, ma sui film americani di una certa notorietà mi pare strano che canni così visibilmente segnalando pure l'uscita in Italia nell'agosto del 2000...
  • Caesars • 9/04/13 16:16
    Scrivano - 16799 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Per quanto riguarda l'anno dovrebbe essere invece addirittura il 2000 (imdb precisa che da noi uscì nell'agosto del 2000). Imdb segnala anche la presenza in regia sia di Coppola, per l'appunto, che di Jack Sholder (entrambi non accreditati). Quindi un regista che si firma con falso nome e due che non vengono accreditati. Buon segno...

    Adesso Imdb come regista riporta solo Walter Hill, non compaiono più ne Sholder ne Coppola come n.c. Credo che vadano levati (a meno che la loro partecipazione alla realizzazione del film non sia più che sicura).
  • Zender • 9/04/13 17:54
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ah interessante. Mi sa che van tolti sì, evidentemente Imdb si era accorta che la fonte non era affidabile. Togliamoli.
  • Buiomega71 • 10/04/13 00:38
    Consigliere - 25933 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Per quanto riguarda l'anno dovrebbe essere invece addirittura il 2000 (imdb precisa che da noi uscì nell'agosto del 2000). Imdb segnala anche la presenza in regia sia di Coppola, per l'appunto, che di Jack Sholder (entrambi non accreditati). Quindi un regista che si firma con falso nome e due che non vengono accreditati. Buon segno...

    Adesso Imdb come regista riporta solo Walter Hill, non compaiono più ne Sholder ne Coppola come n.c. Credo che vadano levati (a meno che la loro partecipazione alla realizzazione del film non sia più che sicura).


    Sì, infatti il film e solamente di mastro Hill (che poi lo ha disconosciuto)