Discussioni su Storia allucinante - Film (1971)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/15 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Ciavazzaro

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 9/10/15 23:17
    Scrivano - 5591 interventi
    Ciavazzaro presenta:Non accendete quel televisore !


    Per questo film-tv si respira aria dai Confini della realtà.

    Lloyd Bridges è uno scienziato al massimo della fama,che comincia a fare incubi,dove un tribunale lo condanna a morte,per un crimine che lui neanche conosce.
    E' realtà ?,un sogno premonitore ?,follia ?

    Protagonista più che discreto Bridges nei panni della "vittima",sempre deliziosa Janet Leigh sua moglie,e fa sempre piacere vedere il bravo
    Leif Erickson.

    Come già detto,come atmosfere questo film-tv mi ha ricordato molto ai confini della realtà.
    Anche se va detto che il finale è abbastanza prevedibile per chi conosce il genere.
    Non un capolavoro,rispetto ai titoli da me visionati sinora,ma una visione la merita.
  • Buiomega71 • 10/10/15 00:36
    Consigliere - 25937 interventi
    Di questo regista non mi dispiacque l'western L'ultimo tramonto sulla terra dei Mc Masters

    Anche questo pare succulento, ma non credo sia mai arrivato da noi...
  • Leodream90 • 26/04/23 00:12
    Disoccupato - 35 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Anche questo pare succulento, ma non credo sia mai arrivato da noi...

    Trasmesso su Rai 2 il 29 novembre 1980 alle 10 del mattino, titolo "Storia allucinante" :)
    Ultima modifica: 27/04/23 14:01 da Leodream90