Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Prendo spunto da questo film per porre una domanda di carattere generale (e chiedo scusa se magari la risposta è già reperibile ma mi è sfuggita): alla sezione 'Il film ricorda' ho inserito due titoli. Ora, il mio dubbio è questo (dal momento che, a mia memoria, non ho mai compilato questa sezione per nessun altro film): i film 'ricordati' devono essere necessariamente antecedenti, dal punto di vista cronologico, o possono anche essere film successivi (come sono quelli da me indicati, appunto, 'Ad ovest di Paperino' e 'Così parlò Bellavista')? In altre parole, un film può ricordarne altri anche per una sorta di libera associazione di idee a-temporale da parte dello spettatore (nel qual caso, è evidente, la citazione di un elemento di un film in uno precedente sarebbe materialmente impossibile)?
Renato, Franz, Saintgifts
Herrkinski, Giùan, Daidae, Modo, Markus, Il ferrini, Puppigallo, Deepred89, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ronax, Paulaster
Galbo
B. Legnani, Mark70