Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 24/02/15 15:03 Gran Burattinaio - 5955 interventi
Tarabas, per ringraziarti del prezioso link su Grand Hotel Budabest Hotel e Stefan Zweig, ti segnalo quest'opera di Max Ophuls, nel caso tu non l'avessi già vista.
E' il più bell'adattamento cinematografico di una novella di Zweig, oltre ad uno dei più struggenti film sull'amore.
A proposito, se ti interessano altre cose su Zweig o altri autori del genere, puoi provare a guardare nei thread con i nomi degli scrittori in uno di questi siti (non so se funzionino anche per i non iscritti, contengono gli stessi link).
Ci mancherebbe, se non ci aiutiamo tra noi devoti sudditi del K.u.K. :)
Daniela • 25/02/15 22:53 Gran Burattinaio - 5955 interventi
da devoto del K.u.K., penso che tu conosca il Contropassato prossimo di Guido Morselli - manuale di storia in cui viene descritta la vittoria dell'Impero austro-ungarico nella prima guerra mondiale, anzi nella guerra mondiale tout court, dato che la seconda non ha più motivo di scoppiare... ;o)
Daniela ebbe a dire: Tarabas, per ringraziarti del prezioso link su Grand Hotel Budabest Hotel e Stefan Zweig, ti segnalo quest'opera di Max Ophuls, nel caso tu non l'avessi già vista.
E' il più bell'adattamento cinematografico di una novella di Zweig, oltre ad uno dei più struggenti film sull'amore.
Daniela, Paulaster, Reeves
Deepred89, Jena, Cotola, Il ferrini
Galbo
Nancy, Disorder, Capannelle, B. Legnani
Domino86