Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
A quel che ho letto e' in preparazione un altro sequel, anzi piu che un sequel degli altri tre film, dovrebbe aprire una nuova trilogia, del "Pescatore/serial killer con l'uncino", che dovrebbe chiamarsi semplicemente:Fisherman
Tutta la trilogia di "So cosa hai fatto" che piaccia o no, hanno incassato una marea di soldi ai botteghini di tutto il mondo, e a me personalmente mi sono piaciuti anche se in modo diverso tutti e tre;
Zender • 8/01/10 08:26 Capo scrivano - 49255 interventi
A me i film non son piaciuti, anche se ametto che il killer coll'uncino un suo certo fascino ce l'ha. Non credevo avessero incassato tanto anche i sequel.
Ciavazzaro ebbe a dire: Errare è umano,ma perseverare è diabolico...
Per Zender: per gli incassi vai pure a controllare la pagina di Wikipedia in inglese del fiolm e ti renderai conto dell astronomica cifra in $ che hanno incassato, cifra a cui neanche io potevo pensare, e anche in Italia questi film vanno molto forte tra i giovani e anche i meno giovani;
Per Ciavazzaro: che ti devo dire, puoi avere ragione o meno, ma contano i risultati sempre e comunque (se i cinepanettoni nostrani non incasserebbero cosi tanto credi che sarebbero arrivati al 26° o giu di li?) a questo mondo anzi al giono d'oggi molto piu che 20 anni fa, i film devono solo incassare tanto, tra cinema e home video, se ci riescono bene se non sono falliti; e non esiste il rovescio della medaglia stanne pur certo anche perche' anche io mi sono chiesto piu volte come mai MOLTI film veramente fatti bene magari con attori molto meno "mass mediatici" e con budget ridotti che fanno bene al cinema (non solo in termini economici), e home video, poi non vengono piu di tanto pubblicizzati o cmq sia per stroncarli nella loro settimana di uscita gli mettono contro colossi di grandi case di produzione; e ti sei chiesto come mai non hanno fatto uscire Avatar insieme a Natale a Beverly Hills e lo fanno uscire solo ora? visto che il tutto il mondo il film e' gia stato mandato in onda, e l'Italia e l'unico stato in cui e' stata posticipata l'uscita, e ti ho detto tutto; comunque questo e' un discorso molto amplio e complesso.
Certamente,tu fai un discorso giusto Ruber.
Però io mi domanderò sempre come questa saga che ritengo tra le più noiose del genere thriller possa avere un così grande successo.
Questo proprio non riesco a capirlo,comunque De gustibus... per quelli a cui piace.
Secondo me, il successo di "Sò cosa hai fatto" e precedentemente di "Scream"(1996) è,probabilmente, conseguenza del fatto che dal buon "Nightmare 4"(1989)i classici e redditizi "babau" assassini(Freddie,Michael,Jason) hanno battuto la fiacca con film sostanzialmente mediocri che ne hanno decretato l'anacronismo verso il grosso pubblico, evidentemente, pero', lo stesso pubblico avrebbe risposato la causa se ci fosse stata qualche innovazione ed ecco che Craven seppe cogliere il momento e nacque la moda del teen-horror che,tempo pochi anni è già mutata in qualcos'altro; sono cicli, sono periodi.
Si anche io lo aspettavo, speriamo ci ripensino.
A me il secondo capitolo "Incubo finale" e piaciuto non poco, anche per un discorso di ambientazione sull'isola tropicale.
Si anche io lo aspettavo, speriamo ci ripensino.
A me il secondo capitolo "Incubo finale" e piaciuto non poco, anche per un discorso di ambientazione sull'isola tropicale.
Mmmmmmmmmmmm, si, anche se il 3 e l'1, questo soprattutto, han un'atmosfera dark impareggiabile.
L'1, davvero, di sera faceva il suo bell'effetto; non a caso lo script è del Williamson di Scream.
Funesto
Dusso, Maxspur, Quietcrash, Lupus73
Rambo90