Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
A me la versione italiana sembra più sul giallo, mentre quella americana sul bianco e nero. Il finale è seppiato in entrambe le versioni, le tonalità può darsi dipendano dalla qualità della pellicola. Nell'americana, presubilmente tratta da un blu ray, si vede bene che l'immagine è seppiata e i titoli di coda in giallo, in quella italiana però hanno rifatto i titoli in italiano che parrebbero più bianchi. Può anche darsi che abbiano modificato il contrasto nel rifare i titoli, non saprei per quale motivo.
Io ho la VHS italiana ma dovrei avere anche la registrazione TV passata come Queen of evil sui titoli di testa.
Ho appena scoperto la cosa più importante, questa versione su youtube ha il doppiaggio d'epoca !
Sentendo infatti la protagonista doppiata dalla mitica Vittoria Febbi sono rimasto assai stupito dal momento che mi ricordavo un pessimo doppiaggio.
Ho preso il dvd e ho avuto conferma, il dvd ha un orrido riddopiaggio !
Mi chiedo visto che si trova perchè non hanno usato il doppiaggio originale...
Bullseye2
Ciavazzaro, Myvincent
Undying, Herrkinski, Marcel M.J. Davinotti jr.
Gestarsh99, Faggi, Schramm
Cotola, Homesick
Rufus68