Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Bellissimo il flano "zenderiano" di uno dei miei SF settanteschi del corason. La frase di lancio, poi, con quel "gigantesche creature d'acciaio" e semplicemente geniale!
Zender • 26/07/13 08:18 Capo scrivano - 49081 interventi
Curioso il fatto che venga messo in risalto soprattutto la produzione di Coppola rispetto a Lucas, scritto in piccolino (in effetti Star Wars doveva ancora arrivare)... Ma erano davvero gigantesche creature d'acciaio Buio? Io non ricordo...
Zender ebbe a dire: Curioso il fatto che venga messo in risalto soprattutto la produzione di Coppola rispetto a Lucas, scritto in piccolino (in effetti Star Wars doveva ancora arrivare)... Ma erano davvero gigantesche creature d'acciaio Buio? Io non ricordo...
No, non ricordo "gigantesche creature d'acciaio", se non i poliziotti droidi, che "giganteschi" non erano...
Non mi stupisco, all'epoca, Lucas, era "nessuno" praticamente...
Ha ha, veramente comica la frase del flano (vedasi curiosità) che cita le gigantesche creature d'acciaio.
Parlando del film: mi attirerò le ire di molti ma Lucas non mi ha mai convinto. L'unico suo film veramente valido, a mio giudizio, è American graffiti (anche il suo unico non fantascientifico).
Questo esordio (nel lungometraggio) è ben realizzato tecnicamente e visivamente, ma si regge su nulla ed è tedioso assai.
Zender • 26/08/14 09:07 Capo scrivano - 49081 interventi
Io tra quelli tediosi ci metto anche American graffiti, a dire il vero. Il suo vero e unico capolavoro per me resta sempre STAR WARS. D'altra parte non è che abbia fatto molto altro come regista, a parte i tre film della seconda trilogia.
Matalo!, Mickes2
Cotola
Buiomega71, Como
G.Godardi, Rocchiola, Jdelarge, Cerveza
Fabbiu, Faggi, Mr.chicago
Capannelle, Pigro, Caesars
B. Legnani, Saintgifts, Marcel M.J. Davinotti jr.