Discussioni su Il prezzo di Hollywood - Film (1994)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/09 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela, Thedude94, Kinodrop

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 25/02/20 22:50
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Spacey a dir poco fenomenale nel delineare una figura cinica, compiaciuta, negativa, che mostrerà logica e morale solo in un dialogo finale relativo alla moglie.

    Script perfetto e praticamente non si riesce a distogliere lo sguardo dallo schermo (le musiche aiutano).

    Cast di contorno riuscito; un piccolo capolavoro su temi senza speranza.
  • Daniela • 26/02/20 10:12
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    concordo con Raremirko sulla "fenomenalità" di Spacey nell'impersonale un personaggio bastardo fino al midollo: è soprattutto per merito suo se il ricordo del film è rimasto tanto nitido a distanza di anni.

    Confesso che talvolta, quando mi sono trovata in una situazione in cui, per ragioni contingenti, non potevo espletare un certo bisognino con l'auspicabile tempistica, mi è capitato a ripensare ad una certa scena del film, citata non a caso tra i "momenti memorabili"... e questo ricordo non mi ha per niente aiutato ad affrontare meglio la difficoltà :o)
    Ultima modifica: 26/02/20 10:14 da Daniela
  • Raremirko • 26/02/20 22:04
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    concordo con Raremirko sulla "fenomenalità" di Spacey nell'impersonale un personaggio bastardo fino al midollo: è soprattutto per merito suo se il ricordo del film è rimasto tanto nitido a distanza di anni.

    Confesso che talvolta, quando mi sono trovata in una situazione in cui, per ragioni contingenti, non potevo espletare un certo bisognino con l'auspicabile tempistica, mi è capitato a ripensare ad una certa scena del film, citata non a caso tra i "momenti memorabili"... e questo ricordo non mi ha per niente aiutato ad affrontare meglio la difficoltà :o)



    Il fatto che gente così possa esistere mi fa rabbrividire.