Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il magnifico campione - Film (1976)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/14 DAL BENEMERITO DAIDAE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Daidae

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 18/07/14 18:00
    Capo scrivano - 49283 interventi
    Daidae, volevo capire una cosa: molti siti mi danno questo titolo come un titolo diverso del film La mano violenta del karaté, che abbiamo già in database:

https://www.davinotti.com/film/la-mano-violenta-del-karate/6431

siamo sicuri che non sia lo stesso film?
  • Buiomega71 • 18/07/14 18:49
    Consigliere - 27445 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Daidae, volevo capire una cosa: molti siti mi danno questo titolo come un titolo diverso del film La mano violenta del karaté, che abbiamo già in database:

https://www.davinotti.com/film/la-mano-violenta-del-karate/6431

siamo sicuri che non sia lo stesso film?

Se posso rispondere io, no, non e lo stesso film

Registrai su RaisatCinema (nel 2003) tutti i film di Zhang Che (o Cheh Chang che dir si voglia) in una piccola rassegna a lui dedicata, e appunto registrai La mano violenta del Karatè e Il Magnifico Campione (che sono due film ben diversi, a meno che non sia stato rimontato , ridoppiato o stravolto)

I titoli erano:

La mano sinistra della violenza

La sfida degli invincibili campioni

La mano violenta del karatè *

Il padrino di Chinatown

Il magnifico campione
    *

Posso assicurarlo, visto che li ho registrati e li custodisco in vhs
    Ultima modifica: 18/07/14 19:02 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 18/07/14 19:37
    Consigliere - 27445 interventi
    Per dissipare i dubbi ho tirato fuori le vhs con le registrazioni di La mano violenta del karatè e Il magnifico campione, registrati nel 2003 su RaisatCinema

Confermo! Sono due film totalmente differenti (il primo inizia con un monaco e i suoi discepoli di ambientazione in "costume" stile wuxia, e poi cominciano a suonarsele, mentre il secondo e in un epoca più recente -1930?- e inizia con un allenamento stile Bruce Lee-presumo dell'eroe di turno-in un tempio per poi uscire e incontare la sua ragazza )

I titoli di testa di entrambe i film, sono in italiano (con il classico "colore LV Luciano Vittori"), quindi sicuramente usciti nei nostri cinema all'epoca

Sono proprio due film differenti e a se stanti (e non mi pare nemmeno ritoccati con rimontaggi o altri magheggi)
    Ultima modifica: 18/07/14 19:45 da Buiomega71
  • Didda23 • 18/07/14 20:05
    Compilatore d’emergenza - 5806 interventi
    Grazie Buio, indispensabile.
  • Zender • 19/07/14 08:07
    Capo scrivano - 49283 interventi
    Ottimo, grazie Buio! Il cinema di arti marziali è un tale ginepraio...