Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 25/04/09 22:54 Pianificazione e progetti - 15297 interventi
Pigro scrive: "Teatro in televisione come si faceva una volta".
Se non intendo male, forse tu hai visto, sempre con Cervi, un'altra cosa, di teatro per la tv, che in effetti passa ogni tanto.
Questa scheda è, invece, il film di Pàstina, con tanto di esterni.
Fàcci sapere.
Hai perfettamente ragione!!!! Non avevo capito che esistesse anche la versione cinematografica. Sì sì, io parlavo proprio della versione teatral-televisiva, tutta girata in studio.
Sono riuscito adesso a rintracciare qualcosa sulla versione che dico io. E' del 1963, con la regia di Silverio Blasi, e con Gino Carvi, Claudio Gora, Lia Angeleri. E a questo punto dovrebbe andare in una nuova scheda, mettendo come genere "fiction" (o "teatro"?) visto che si tratta di uno sceneggiato tv (che però "mette in scena" un'opera teatrale)?
E questa è l'unica foto della versione tv che ho trovato...
Zender • 26/04/09 20:24 Capo scrivano - 49331 interventi
Ehm, mi dai quindi istruzioni su che fare, caro Buono? Non vorreri errare nuovamente. Pare che oggi ce legnano: fondatori contro fondatori. Renato mi ha appena beccato su una leggerezza vanziniana (robe da matti... e io non ho potuto che abbozzare, perdipiù)
B. Legnani • 26/04/09 20:33 Pianificazione e progetti - 15297 interventi
Zender ebbe a dire: Ehm, mi dai quindi istruzioni su che fare, caro Buono? Non vorreri errare nuovamente. Pare che oggi ce legnano: fondatori contro fondatori. Renato mi ha appena beccato su una leggerezza vanziniana (robe da matti... e io non ho potuto che abbozzare, perdipiù)
Faccio io la scheda nuova, indi ti chiamerò e tu sposterai colà il commento pigrico.
Zender • 26/04/09 20:43 Capo scrivano - 49331 interventi
Bene. Attendo chiamata, grazie.
B. Legnani • 27/04/09 00:33 Pianificazione e progetti - 15297 interventi
Zender ebbe a dire: Bene. Attendo chiamata, grazie.
Fatto. Messo in TEATRO.
Va aggiunto (non qui: alla scheda nuova, ovviamente) il pallino davanti al titolo.
Daniela, Rigoletto, Pessoa, Reeves
B. Legnani