Discussioni su Elle - Film (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 7/04/17 00:08
    Scrivano - 3507 interventi
    Il film merita una visione, anche se è tirato per le lunghe.
    Ultima modifica: 30/01/18 08:24 da Zender
  • Buiomega71 • 24/07/17 18:04
    Consigliere - 25996 interventi
    Un quattro palle del Marcel! Per di più ad uno dei miei registi del cuore.

    Dobbiam festeggiare, dannazione!
  • Rebis • 24/07/17 20:30
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Grandiosa recensione del Marcel. Mi prostro :)
  • Zender • 25/07/17 08:20
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Non mi pare proprio il caso, Rebis; ne sceglierò una oggi particolarmente squallida per raffeddare gli animi, ho qui l'imbarazzo della scelta :) Buio, prima di festeggiare direi di guardartelo. Magari ti fa pena e in quel caso cosa festeggi? Com'è giusto che sia (e fortunatamente) ci sono anche qui giudizi molto molto meno entusiasti.
    Ultima modifica: 25/07/17 08:22 da Zender
  • Buiomega71 • 25/07/17 08:46
    Consigliere - 25996 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non mi pare proprio il caso, Rebis; ne sceglierò una oggi particolarmente squallida per raffeddare gli animi, ho qui l'imbarazzo della scelta :) Buio, prima di festeggiare direi di guardartelo. Magari ti fa pena e in quel caso cosa festeggi? Com'è giusto che sia (e fortunatamente) ci sono anche qui giudizi molto molto meno entusiasti.

    Io mi riferivo più che altro alle quattro palle del Marcel, che in epoca recente sono quasi una rarità

    Poi parlavo di Verhoeven come mio regista di culto, indipendentemente dal film in questione
  • Rebis • 25/07/17 09:10
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non mi pare proprio il caso, Rebis; ne sceglierò una oggi particolarmente squallida per raffeddare gli animi, ho qui l'imbarazzo della scelta :) Buio, prima di festeggiare direi di guardartelo. Magari ti fa pena e in quel caso cosa festeggi? Com'è giusto che sia (e fortunatamente) ci sono anche qui giudizi molto molto meno entusiasti.

    Uff... sempre nichilista l'archivista, eh?
  • Zender • 25/07/17 12:06
    Capo scrivano - 47768 interventi
    No, archivista realista. Poi ogni tanto il Marcel "parte" e ho quasi l'impressione che non si renda manco conto di quel che scrive.

    Ah ok Buio, se vuoi festeggiare le quattropalle del Marcel in quanto quattropalle d'accordo. Sperando che un giorno lo veda pure tu comunque.
  • Cotola • 27/07/17 02:59
    Consigliere avanzato - 3843 interventi
    Le quattro palle del Maestro sono un vero evento.
    Era dai tempi dell'ultimo Tarantino (febbraio 2016) che il pallinaggio davinottico non volava così alto.
    Se non ho contato male sono passati sotto i suoi più di 400 film prima che gratificasse di nuovo così una pellicola.
  • Matalo! • 29/01/18 14:55
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Son lieto di condividere l'entusiasmo dell'Esimio con il mio voto, che verrà pubblicato a giorni (se è tutto ok). Accidenti, che film, che spessore, che profondità
  • Poppo • 31/01/18 10:17
    Galoppino - 465 interventi
    Il gatto nella scena iniziale mi ha fatto ricordare Jonesy (Alien). Vista la situazione quasi la considero una citazione... Che dite?
  • Zender • 31/01/18 14:25
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Non ricordo in questo film quale sia la situazione, esattamente... Come mai te l'ha ricordato?
  • Poppo • 1/02/18 11:35
    Galoppino - 465 interventi
    In due parole è il primissimo piano di un gatto (il muso) che osserva una azione violenta su un essere umano (in Elle ai danni della protagonista, in Alien, ricordate bene immagino...)
  • Zender • 1/02/18 17:19
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Capito. Personalmente mi pare un po' poco per considerarla una citazione. Ce ne saranno altre molto simili nei film tratti dal racconto di Poe o nei film con gatti assassini o vicini agli assassini immagino...
  • Poppo • 11/02/18 23:29
    Galoppino - 465 interventi
    Zender ebbe a dire:
    film con gatti assassini o vicini agli assassini immagino...


    Quando si dice la coincidenza. Ho rivisto il primo Argento: c'è un gatto dal pelo rosso inquadrato un paio di volte nella parte iniziale del film...
  • Raremirko • 31/07/19 22:46
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Il tocco di Verhoeven si sente pure ma quoto chi dice che non si capisce bene dove si voglia andare a parare; anche la morale rimane ambigua.


    Molto bene la Huppert, sempre fascinosa, bene Berling, originale lo spunto della software house di videogiochi, ma i buchi di script e/o la natura troppo ambigua un pò lo svalutano.

    Comunque discreto.