Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 25/07/17 08:20 Capo scrivano - 49120 interventi
Non mi pare proprio il caso, Rebis; ne sceglierò una oggi particolarmente squallida per raffeddare gli animi, ho qui l'imbarazzo della scelta :) Buio, prima di festeggiare direi di guardartelo. Magari ti fa pena e in quel caso cosa festeggi? Com'è giusto che sia (e fortunatamente) ci sono anche qui giudizi molto molto meno entusiasti.
Zender ebbe a dire: Non mi pare proprio il caso, Rebis; ne sceglierò una oggi particolarmente squallida per raffeddare gli animi, ho qui l'imbarazzo della scelta :) Buio, prima di festeggiare direi di guardartelo. Magari ti fa pena e in quel caso cosa festeggi? Com'è giusto che sia (e fortunatamente) ci sono anche qui giudizi molto molto meno entusiasti.
Io mi riferivo più che altro alle quattro palle del Marcel, che in epoca recente sono quasi una rarità
Poi parlavo di Verhoeven come mio regista di culto, indipendentemente dal film in questione
Zender ebbe a dire: Non mi pare proprio il caso, Rebis; ne sceglierò una oggi particolarmente squallida per raffeddare gli animi, ho qui l'imbarazzo della scelta :) Buio, prima di festeggiare direi di guardartelo. Magari ti fa pena e in quel caso cosa festeggi? Com'è giusto che sia (e fortunatamente) ci sono anche qui giudizi molto molto meno entusiasti.
Uff... sempre nichilista l'archivista, eh?
Zender • 25/07/17 12:06 Capo scrivano - 49120 interventi
No, archivista realista. Poi ogni tanto il Marcel "parte" e ho quasi l'impressione che non si renda manco conto di quel che scrive.
Ah ok Buio, se vuoi festeggiare le quattropalle del Marcel in quanto quattropalle d'accordo. Sperando che un giorno lo veda pure tu comunque.
Le quattro palle del Maestro sono un vero evento.
Era dai tempi dell'ultimo Tarantino (febbraio 2016) che il pallinaggio davinottico non volava così alto.
Se non ho contato male sono passati sotto i suoi più di 400 film prima che gratificasse di nuovo così una pellicola.
Matalo! • 29/01/18 14:55 Call center Davinotti - 613 interventi
Son lieto di condividere l'entusiasmo dell'Esimio con il mio voto, che verrà pubblicato a giorni (se è tutto ok). Accidenti, che film, che spessore, che profondità
In due parole è il primissimo piano di un gatto (il muso) che osserva una azione violenta su un essere umano (in Elle ai danni della protagonista, in Alien, ricordate bene immagino...)
Zender • 1/02/18 17:19 Capo scrivano - 49120 interventi
Capito. Personalmente mi pare un po' poco per considerarla una citazione. Ce ne saranno altre molto simili nei film tratti dal racconto di Poe o nei film con gatti assassini o vicini agli assassini immagino...
Zender ebbe a dire: film con gatti assassini o vicini agli assassini immagino...
Quando si dice la coincidenza. Ho rivisto il primo Argento: c'è un gatto dal pelo rosso inquadrato un paio di volte nella parte iniziale del film...
Raremirko • 31/07/19 22:46 Call center Davinotti - 3863 interventi
Il tocco di Verhoeven si sente pure ma quoto chi dice che non si capisce bene dove si voglia andare a parare; anche la morale rimane ambigua.
Molto bene la Huppert, sempre fascinosa, bene Berling, originale lo spunto della software house di videogiochi, ma i buchi di script e/o la natura troppo ambigua un pò lo svalutano.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/07/17
Matalo!
Marcel M.J. Davinotti jr.
Myvincent, Rebis, Saintgifts, Deepred89, Didda23, Giùan
Cotola, Bubobubo
Lou, Capannelle, Ira72, Pinhead80, Noodles
Paulaster, Enzus79, Schramm, Daniela, Herrkinski, Natron
Nancy, Kanon