Discussioni su El Conde - Film (2023)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Max dembo • 16/09/23 15:17
    Servizio caffè - 425 interventi
    Ci sono gli estremi per una denuncia dei figli della Hiriart a Larrain, sceneggiatore e produttori, per gli insulti e la rappresentazione davvero pesante e al di là di ogni opportunità, di una donna anziana che nemmeno c'è più. Mi stupirei se non lo avessero già fatto. Come se in Italia si facesse oggi, in tempi di femminismo esasperato, un film intero su Rachele Guidi o sulla Petacci, per mostrarle e farle ingiuriare da tutti i personaggi, come donnacce, prostitute smodate e indefesse, oltre a quant'altro. Cosa lo giustifica, è utile a qualcuno e all'interesse per il cinema di un festival cinematografico? Nessuno mi sembra abbia detto nulla. Che poi Larrain è figlio e parente di persone nella politica, e che si sono arricchite, proprio con il regime di Pinochet. Così gira il mondo.
    Ultima modifica: 16/09/23 21:26 da B. Legnani
  • Pigro • 18/09/23 14:49
    Consigliere - 1661 interventi
    Sinceramente non capisco dove stiano gli estremi della denuncia. Stiamo parlando di un film fantasy horror, in cui Pinochet è un vampiro, la Thatcher vola sugli oceani, si bevono frullati di cuore e si infilano paletti di frassino... in tutto questo chi può prendere seriamente dal punto di vista storico e oggettivo qualsiasi frazione di secondo di questo film, e quindi qualsiasi attributo riferito a un suo personaggio? Se un erede di Lucía Hiriart denunciasse Larraín perché alcune parole e atteggiamenti non corrispondono alla verità storica significherebbe ammettere che tutto il resto sia veritiero, da chi è la vera madre di Pinochet in giù... Il film è un delirio visionario che non ha nulla a che vedere con la realtà: se l'erede in questione lo denunciasse vorrebbe dire che non ha capito nulla, e che ammette che sia tutta verità storica.
  • Max dembo • 2/10/23 21:53
    Servizio caffè - 425 interventi
    Doppiaggio italiano (è scaduta sempre più, la grandissima scuola) come fanno spesso oggi dati i ritmi davvero vertiginosi, frettoloso senza la minima attinenza con il/I personaggio/i. Andare a sentire la voce originale di Pinochet, visto che di personaggio vero almeno nominalmente - anche per rispondere agli osservazioni - si tratta, per giudicare da sé.
    Ultima modifica: 4/10/23 08:15 da Max dembo