Discussioni su Alex Cross - La memoria del killer - Film (2012)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/08/13 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    124c
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Galbo, Daniela, Magnetti, Piero68

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 26/08/13 12:00
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il trailer italiano del film.
  • Daniela • 17/01/14 09:53
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Il film è tratto dal romanzo di James Patterson La memoria del killer.

    Il personaggio del detective Alex Cross è stato già portato sugli schermi ne Il collezionista (1997) e Nella morsa del ragno (2001). In entrambe le occasioni il ruolo è stato ricoperto da Morgan Freeman.

    Fonte: IMDB
  • Galbo • 17/01/14 11:07
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    L'ho visto un paio di giorni fa, per me è davvero mediocre. Il protagonista è pessimo, il confronto con Morgan Freeman è impietoso, ma è tutto il film a non convincere se non in qualche scena d'azione discretamente realizzata....
  • Daniela • 17/01/14 13:00
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    L'ho visto un paio di giorni fa, per me è davvero mediocre. Il protagonista è pessimo, il confronto con Morgan Freeman è impietoso, ma è tutto il film a non convincere se non in qualche scena d'azione discretamente realizzata....

    Idem... ha ottenuto i miei due pallini solo grazie al cattivo, Matthew Fox qui piuttosto irriconoscibile rispetto a Lost: pelato, insecchito, con una faccia inquietante, almeno possiede le fisique du role.
    Il resto del cast fa piuttosto pena ed il confronto fra Freeman ed il "faccioso" Perry risulta, come giustamente osservi, davvero impietoso.
    Burns non mi ha mai convinto, con la sua aria di sufficienza e da Ben Affleck dei poveri, ma qui è anche sotto il minimo sindacale.
    Meglio sorvolare poi sul povero Reno: tutte le sue apparizioni in film americani, a quanto ricordi, oscillano fra il trascurabile e il penoso.

    SPOILER
    La telefonata nel finale: terribile quando, dopo aver candidamente confessato di aver assoldato lui il killer per sterminare i suoi collaboratori, invoca la propria innocenza...
    FINE SPOILER
  • Galbo • 17/01/14 15:42
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Jean Reno lo avevo rimosso, segno di quanto mi ha colpito il film :)