Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/08/13 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 26/08/13 11:58 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Il passato di Alex Cross (personaggio già portato al cinema, per ben due volte, da Morgan Freeman) da agente di polizia ad agente federale è una caccia al serial killer un po' prevedibile. Nonostante sia tratta da un libro di successo, la pellicola è la sagra del già visto, anche se ha i suoi momenti interessanti e alcuni dialoghi indovinati. Tyler Perry non è Morgan Freeman ma non sfigura. Il killer, impersonato da un irriconoscibile Mathhew Fox, è la cosa migliore del film. Jean Reno fa una comparsa mordi e fuggi. **

Galbo 16/01/14 05:57 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Grande attore di suo, Morgan Freeman, interprete di Alex Cross in due film non memorabili, giganteggia (come i film stessi) nel confronto con l'anonimo interprete di questa trasposizione da James Patterson. Appena passabile nelle scene d'azione, il film naufraga miseramente nelle parti di raccordo soprattutto per colpa di personaggi definiti in modo assai banale e doppiati in italiano in modo davvero pedestre. Curioso Matthew Fox in versione anoressica.

Daniela 17/01/14 09:41 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un killer professionista sembra aver preso di mira un imprenditore francese che vuol speculare sul rilancio edilizio di Detroit. L'agente Cross gli dà la caccia prima per servizio, poi anche per saldare un conto personale... Poliziesco che, a parte un paio di scene d'azione, non presenta motivi di interesse, anche per la prova modesta del cast: Perry ha la faccia da bonaccione, Burns sembra semi-addormentato, a Reno tocca una patetica comparsata, McGingley crede di essere sul set di Scrubs. L'unico degno di nota è Fox, sadico secco e bastardo, che salva il film dal bidone della spazzatura
MEMORABILE: Poliziotta trucidata in modo orribile, e nessuno che le dedichi una parola di ricordo...

Magnetti 9/08/14 22:47 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film che ho iniziato a vedere per caso e senza motivazioni. Il killer psicopatico ha però subito attirato la mia attenzione: un matto con fisico tipo katana. Il resto è piuttosto anonimo e così prosegue fino alla fine riuscendo nella difficile impresa di togliere smalto che all'ottimo personaggio interpretato da Fox, il che è imperdonabile. Peccato, fin noioso.

Piero68 1/09/14 09:41 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Caduta senza rete per Cohen, già di suo regista altalenante, che si imbarca in questa avventura lasciando a Perry il ruolo che fu già per due volte di Morgan Freeman. Ma al di là del paragone improponibile il film ha i piedi di argilla: la storia è banale, i personaggi caratterizzati in maniera elementare (un serial killer che sfrutta una psicologia un tot al chilo e un cast a dir poco ridicolo nelle loro performance), compresi Reno e Burns. Pery meritatamente nominato ai Razzie Awards per questo film. Evitabile!

Edward Burns HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Salvate il soldato RyanSpazio vuotoLocandina 15 minuti - Follia omicida a New YorkSpazio vuotoLocandina L'amore non va in vacanzaSpazio vuotoLocandina I marciapiedi di New York
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 26/08/13 12:00
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il trailer italiano del film.
  • Homevideo Mco • 4/12/13 23:36
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD e Blu-Ray dal 21 Novembre 2013 per 01 Distribution.
  • Discussione Daniela • 17/01/14 09:53
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Il film è tratto dal romanzo di James Patterson La memoria del killer.

    Il personaggio del detective Alex Cross è stato già portato sugli schermi ne Il collezionista (1997) e Nella morsa del ragno (2001). In entrambe le occasioni il ruolo è stato ricoperto da Morgan Freeman.

    Fonte: IMDB
  • Discussione Galbo • 17/01/14 11:07
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    L'ho visto un paio di giorni fa, per me è davvero mediocre. Il protagonista è pessimo, il confronto con Morgan Freeman è impietoso, ma è tutto il film a non convincere se non in qualche scena d'azione discretamente realizzata....
  • Discussione Daniela • 17/01/14 13:00
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    L'ho visto un paio di giorni fa, per me è davvero mediocre. Il protagonista è pessimo, il confronto con Morgan Freeman è impietoso, ma è tutto il film a non convincere se non in qualche scena d'azione discretamente realizzata....

    Idem... ha ottenuto i miei due pallini solo grazie al cattivo, Matthew Fox qui piuttosto irriconoscibile rispetto a Lost: pelato, insecchito, con una faccia inquietante, almeno possiede le fisique du role.
    Il resto del cast fa piuttosto pena ed il confronto fra Freeman ed il "faccioso" Perry risulta, come giustamente osservi, davvero impietoso.
    Burns non mi ha mai convinto, con la sua aria di sufficienza e da Ben Affleck dei poveri, ma qui è anche sotto il minimo sindacale.
    Meglio sorvolare poi sul povero Reno: tutte le sue apparizioni in film americani, a quanto ricordi, oscillano fra il trascurabile e il penoso.

    SPOILER
    La telefonata nel finale: terribile quando, dopo aver candidamente confessato di aver assoldato lui il killer per sterminare i suoi collaboratori, invoca la propria innocenza...
    FINE SPOILER
  • Discussione Galbo • 17/01/14 15:42
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Jean Reno lo avevo rimosso, segno di quanto mi ha colpito il film :)