Discussioni su A 008 operazione sterminio - Film (1965)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Daidae, Myvincent, Reeves
  • Non male, dopotutto:
    124c, Maik271
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Il Gobbo, Manfrin
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Homesick, B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 21/01/09 19:22
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Come Modesty Blaise dei poveri 008/Mac Donald funziona, anche se Ingrid Shoeller non fa la super-spia (non si avvicina neanche alla Emma Peel di Diana Rigg, nè alla Pussy Galore di "Goldfinger" dell'ottima Honor Blackman), ma una semplice spia che si sa cavare dagli impacci più con l'astuzia che con la forza. Alberto Lupo riesce meglio nei ruoli da cattivo, come 007 di riserva alla Sean Connery è solo decorativo e basta. Il pubblico non capì, all'epoca, perché la protagonista dovesse essere una donna, visto che gli 007 nostrani erano sempre maschi e muscolosi, e il film floppò. Però, è divertente, ha delle trovate e delle battute simpatiche, almeno più di "Kriminal" dell'anno successivo.
  • Zender • 25/06/09 23:50
    Capo scrivano - 47770 interventi
    124c o Daidae, mi servirebbe il vostro aiuto, se potete. In questo film si vede una scena al bowling. Ebbene, questo bowling dovrebbe essere lo stesso di Milano calibro 9 che oggi ha un sacco di piste e non 8 come nel film di Di Leo. Ci servirebbe capire se nel 1965 se ne vedono 8, di piste, come in Calibro 9. Avete il film sottomano per controllare il prima possibile? Grazie.
  • 124c • 26/06/09 14:45
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    124c o Daidae, mi servirebbe il vostro aiuto, se potete. In questo film si vede una scena al bowling. Ebbene, questo bowling dovrebbe essere lo stesso di Milano calibro 9 che oggi ha un sacco di piste e non 8 come nel film di Di Leo. Ci servirebbe capire se nel 1965 se ne vedono 8, di piste, come in Calibro 9. Avete il film sottomano per controllare il prima possibile? Grazie.

    Purtroppo no, Zender, e delle affinità di "A 008 operazione sterminio" col poliziottesco anni'70 che dici ne so solo adesso.
    Ultima modifica: 26/06/09 22:45 da 124c
  • Zender • 26/06/09 17:08
    Capo scrivano - 47770 interventi
    In realtà è solo un'affinità di location. Peccato, speriamo in Daidae, visto che ho sentito il Gobbo e dice che nemmeno lui ce l'ha ora. Grazie lo stesso.
  • Daidae • 26/06/09 19:15
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Io controllo ma prima mi devi
    dire perlomeno quando appare il bowling in questione..
    verso la fine?
  • Daidae • 26/06/09 19:22
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Ecco qua,mi paiono 8 e più
    piste.



    Ciao
    Ultima modifica: 27/06/09 04:23 da Zender
  • Zender • 26/06/09 20:31
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Grazie infinite Daidae! Qui sono effettivamente almeno 9. Non avrei potuto risponderti comunque, non sapevo quanto si vedesse. Qui sotto vedi una foto di Milano Calibro 9. Saresti in grado di trovare un fotogramma nel tuo film che possa dimostrare (soffitto a parte) che siamo nello stesso posto?



    il fatto è che chi ci ha lavorato dice che è quello, e il soffitto che c'è ora (foto sotto) è più simile a calibro 9 che a operazione sterminio. Mi sa che non è quello...

    Ultima modifica: 27/06/09 04:35 da Zender
  • B. Legnani • 3/01/17 17:16
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    124c o Daidae, mi servirebbe il vostro aiuto, se potete. In questo film si vede una scena al bowling. Ebbene, questo bowling dovrebbe essere lo stesso di Milano calibro 9 che oggi ha un sacco di piste e non 8 come nel film di Di Leo. Ci servirebbe capire se nel 1965 se ne vedono 8, di piste, come in Calibro 9. Avete il film sottomano per controllare il prima possibile? Grazie.

    Ritengo improbabile (ma non impossibile) che sia lo stesso. Nella scena, infatti, si vede Nando Angelini, in quota CSC. I CSC erano basati a Roma. Possibile che lo abbiano fatto andare a Milano?