Curiosità su Sono tornato - Film (2018)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Mauro • 9/02/18 14:45
    Disoccupato - 11927 interventi
    Nelle scene finali c’è una comparsata molto curiosa e involontaria di un noto politico romano. Girando le scene della folla che saluta Mussolini al suo passaggio sulle strade della capitale, infatti, l’obiettivo della macchina da presa ha, infatti, casualmente “catturato” Gianni Alemanno mentre si trovava a transitare in quel luogo. Non si tratta di una scelta degli autori del film poiché Alemanno non è citato nei titoli di coda, cosa invece accaduta ad altri personaggi che hanno recitato in questo anche in sequenze molto brevi (come Angela Finocchiaro, per esempio). Lo stesso Alemanno ha rivelato la casualità del fatto in un commento rilasciato all’agenzia di stampa Adnkronos.
    Il fatto veramente curioso è che Alemanno ha mosso i primi passi nella politica nel MSI, il partito fondato nel 1946 da ex esponenti del regime fascista e da reduci della Repubblica Sociale Italiana.

    Qui trovate il momento del passaggio di Alemanno, con il cellulare all’orecchio. Grazie a Fedemelis per il fotogramma:

  • Caesars • 2/02/23 14:03
    Scrivano - 16800 interventi
    Il trailer "ufficiale" italiano, presenta un errore nell'indicare il titolo del film da cui è tratta la sceneggiatura di questa pellicola. Viene infatti indicato come "Er ist wiender da" invece che "Er ist wieder da" (c'è una "n" in più)