Curiosità su S.A.S. à San Salvador - Film (1983)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    R.f.e.

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • R.f.e. • 20/05/10 19:48
    Fotocopista - 826 interventi
    Il titolo tedesco è: S.A.S. Malko. Im Auftrag des Pentagon

    Ispirato al romanzo Paura a San Salvador (Terreur à San Salvador, 1980) di Gérard de Villiers (prolificissimo scrittore francese, oggi ottantenne, essendo nato a Parigi l'8 dicembre 1929) pubblicato in Italia su Segretissimo, Mondadori, n. 906 (primavera 1981).

    Da notare nel cast la "nostra" Dagmar Lassander, la bionda Sybil Danning, e una quasi irriconoscibile Corinne Touzet, vale a dire la futura 'Isabelle Florent' della nota serie poliziesca, da noi trasmessa su Rete 4, Il comandante Florent (Une femme d'honneur).

    S.A.S. à San Salvador è una co-produzione Francia/Germania Ovest, purtroppo inedita in Italia, così come del resto è rimasto inedito anche l'altro adattamento cinematografico delle avventure di Malko Linge, Eye of the Widow (1989) di Andrew V. McLaglen - dai romanzi di Villiers Vendetta romana (Vengeance Romaine, 1981) e La vedova dell'Ayatollah (La veuve de l'ayatollah, 1985) - interpretato da un Richard Young decisamente scialbo. L'ultima avventura di Malko Linge finora pubblicata in Italia (uscita in Francia nel gennaio 2009; maggio 2010 da noi)