Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Paul Muller - celebre attore svizzero destinato a ruoli infelici attribuitigli per gli ultimi (bruttissimi) horror nostrani - in questo caso presta dignitosamente (e indovinatamente) il suo volto alla figura di un novello De Sade contemporaneo, violento patrigno (vittima una seràfica, ma sessualmente invitante Soledad Miranda) alla ricerca di emozioni forti.
In questo dialogo, di certo interesse e di raro tenore nella filmografia franchiana, sta racchiusa tutta la filosofia della crudeltà, prospettata dal novello De Sade con lucida (pur maligna) coscienza:
"... siamo dei perversi e dei viziosi, questi amici hanno per ideale la loro insaziabile lussuria, per legge la loro depravazione e per freno la loro sregolatezza ..."
Lucius • 28/09/14 12:22 Scrivano - 9053 interventi
Fu l'ultima pellicola interpretata dalla sensuale Soledad Miranda, (attrice, cantante e modella) prima dell'incidente stradale che le sarà fatale.
All'età di ventisette anni, Soledad Miranda muore tragicamente all'ospedale di San José, a Lisbona, dopo un incidente stradale sulla Costa del Sol.
Ciavazzaro, Undying, Lucius, Xabaras
Il Gobbo, Gold cult
Von Leppe
Luchi78, Homesick, Nicola81