Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Brothers - Film (1977)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Max dembo

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Max dembo • 9/07/23 13:39
    Custode notturno - 425 interventi
    * La produzione iniziò senza alcun annuncio sulla stampa specializzata, per mantenere il segreto.

    * Girato in maniera indipendente all'inizio del 1976, con un costo inferiore al milione di dollari. Fu soltanto nel febbraio del 1977 che "Variety Daily" annunciò che la Warner Bros. aveva acquisito i diritti di distribuzione mondiale.

    * Michael Schultz, doveva essere originariamente il regista, ma se ne andò a causa di "divergenze creative" con la produzione.

    * Durante le riprese nel penitenziario di Stato del North Dakota, la produzione pagò un servizio extra, non soltanto per gli attori e la troupe, ma anche per le attrezzature e gli strumenti, che furono inventariati e chiusi a chiave ogni notte. Alle uniche donne sul set, alla sceneggiatrice e produttrice Mildred Lewis e all'attrice Vonetta McGee furono assegnate guardie personali. Le riprese erano sospese durante i pasti, e prima delle 19:00. Mai la notte.

    Fonte: Imdb