Note: Nel film è protagonista Tonia Carrero nel ruolo di Branca(personaggio inventato rispetto alle biografia vera di De Abreu) , che poi Celi sposerà fino al 1963, e con cui assieme a Paulo Autran, daranno forma alla Compagnia Teatrale di São Paulo. Una delle principali e di successo di tutto il Brasile.
Secondo film di Celi da regista in Brasile (uno tra i veri iniziatori del cinema "latino") e più costoso realizzato fino a quel momento dai nascituri studios Vera Cruz, è la biografia molto romanzata del compositore brasiliano Zequinha De Abreu, impersonato dal famoso Anselmo Duarte. Il film si sforza di seguire tutti gli eventi della vita di un personaggio mitizzato in Brasile come De Abreu dovendo cercare un equilibrio spesso difficile tra esigenze datate di "romanticizzazione" esasperata delle vicende amorose e spazio alla parte musicale e più biografica. Ingenuo ma volenteroso.
MEMORABILE: La reminiscenza a De Abreu in versione finale della famosa canzone del titolo, poi utilizzata in Saludos Amigos e Copacabana con Carmen Miranda.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.