The square - Dentro la rivoluzione - Documentario (2013)

The square - Dentro la rivoluzione
Titolo originale: The Square
Anno: 2013
Genere: documentario (colore)
Note: Aka "Al midan", "The Square - Inside the revolution", "Meydan".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/14 DAL BENEMERITO REBIS

Rebis 27/08/14 16:14 - 2337 commenti

Un'esperienza inedita e sconvolgente che trascina nel cuore della rivoluzione egiziana, dalle dimissioni di Mubarak all'ascesa di Morsi attraverso la strumentalizzazione operata sulla rivolta dai Fratelli Mussulmani. Catturando nel suo farsi il moto di ribellione, le ideologie, i contrasti, il costituirsi di una coscienza politica, Noujaim non rinuncia ad un approccio narrativo coagulando gli eventi attorno a quattro personaggi, esemplificazioni vitali del conflitto. Il linguaggio massmediatico si fa forma cinema con una coerenza stilistica inoppugnabile. Appassionante.

Spazio vuotoLocandina The great hack - Privacy violataSpazio vuotoLocandina S.O.S. Stanlio e OllioSpazio vuotoLocandina 72 dangerous places to liveSpazio vuotoLocandina Da Caligari a Hitler: Il cinema tedesco nell'era delle masse

• Discussione Rebis • 27/08/14 16:17
    Zender ho usato il world-wide title come titolo originale e ho inserito il titolo originale egiziano tra gli aka... ho agito correttamente?

PS: ben tornato dalle vacanze :)
  • Discussione Zender • 27/08/14 18:49
    Vista la locandina direi proprio di sì.

PS: grazie :)