Turbo time - Documentario (1983)

Turbo time

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 10/03/07
1!
2!
3!
4!

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

G.Godardi 31/08/07 19:26 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Turbo time, "mondo motori" ormai fuori tempo massimo, è quasi una costola dei precedenti Formula 1 e Pole position; infatti a dirigere l'operazione vi sono sempre Climati (regia) e Morra (montaggio). Avendo capito che era ormai impossibile concentrare il film solo sull'automobilismo, qui saggiamente il campo d'indagine viene esteso a tutto ciò che è motore, con attenzione particolare al motociclismo. Di buono ha il tono scanzonato, che rinuncia al cinismo per puntare tutto sull'ironia. Anche gli incidenti mostrati seguono questa linea. Divertente.
MEMORABILE: Il bel commento fuori campo di Pino Locchi (voce bellissima, quella di Connery per intenderci) e Massimo Giuliani (voce di Belushi nonchè Ciro della terza C).

Blazer00 17/04/11 22:52 - 8 commenti

I gusti di Blazer00

Notevole film/documentario sul mondo della F1 E delle Moto e di tutto quello che è a motore. Tante immagini esclusive, interviste e anticipazioni (per il periodo). Commovente il momento dedicato a Villeneuve che comprende una canzone a lui dedicata da Patucchi. Patucchi, che ne cura la colonna sonora, fa un'operazione impeccabile creando una track list inedita interamente dedicata alla pellicola.
MEMORABILE: Domanda ad un pilota: "Perché ti piace correre con la pioggia?" Risposta: "Forse perché non cado mai" Un attimo dopo moto e lui strusciano in terra!

Spazio vuotoLocandina Villeneuve PironiSpazio vuotoLocandina Igiene sessualeSpazio vuotoLocandina Il colonnello Jin XingSpazio vuotoLocandina Parodia, un'arte più vera della realtà

MUSICHE:
  • Musiche Schramm • 21/11/12 22:03
    la main-song con cui veniva lanciato il trailer:
  • Discussione Schramm • 21/11/12 22:05
    gli interessati e i nostalgici possono finalmente recuperarlo qui:
  • Discussione Raremirko • 21/11/12 23:26
    Schramm ebbe a dire:
    gli interessati e i nostalgici possono finalmente recuperarlo qui:

mi sa che già l'ho visto, cmq grazie mille per la segnalazione
  • Discussione Markus • 22/11/12 06:59
    Bravo Schramm, grazie!
  • Discussione Markus • 28/11/12 18:37
    Zender, questo non centra una benemerita col film, ma visto che è l'ultimo mio acquisto (rarissimo, lo cercavo da tempo) per la prestigiosa collezione profumieristica Markus ho cercato un escamotage per inserirlo sul sito (come in genere faccio durante i riconoscimenti di eau de toilette nei film).

Per la cronaca, il maschile Turbo by Fabergè è uscito sul mercato (anche in Italia) nel 1980 e sul finire di quel decennio uscì di produzione.

Pubblicità (1980) con il flacone per il mercato statunitense:

Ultima modifica: 28/11/12 18:52 da Markus
  • Discussione Zender • 28/11/12 19:55
    Capo scrivano - 48114 interventi
    Ok, ma se proprio non c'entra na mazza col film mettilo sul dbook, che non c'è problema... Al limite lo lascio qui.
  • Discussione Markus • 28/11/12 20:03
    Lo inserirò pure li. Abbia pazienza... lascialo qua in discussione generale.
  • Discussione Zender • 28/11/12 20:05
    Capo scrivano - 48114 interventi
    D'accordo. Giusto per la tua militanze nelle file davinottiche da tempo :)
    Ultima modifica: 28/11/12 20:05 da Zender
  • Curiosità Zender • 13/02/17 17:21