Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/09 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 4/04/09 20:02 - 12465 commenti

I gusti di Galbo

Durante una visita ai figli a Londra un uomo muore d'infarto. La moglie anzichè lasciarsi andare inizia una relazione con un amico del figlio molto più giovane di lei. Secondo film (dopo Ipotesi di reato) di Roger Michell, The Mother è un film coraggioso nell'analizzare in modo sincero i rapporti familiari e sopratutto la psicologia di una madre che rifiuta di invecchiare all'interno di stereotipi predefiniti assumento lo scomodo (per i figli) ruolo della donna a tutto tondo. Molto buono il cast con Daniel Craig in epoca pre James Bond.

Lucius 26/05/10 18:57 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Una pellicola forte ed originale che senza il lavoro di Craig avrebbe potuto apparire ridicola, data la storia che racconta; invece proprio l'interpreazione di Craig contribuisce a renderla credibile nalla sua anomala sceneggiatura. Una relazione contro tutti e tutto tra un uomo attraente e una signora di mezz'età. Un ruolo scomodo per un film efficace.

Daniela 21/11/20 14:47 - 12808 commenti

I gusti di Daniela

Rimasta improvvisamente vedova durante una visita ai figli che abitano a Londra, una donna matura allaccia una relazione con un uomo attraente e molto più giovane, amante di sua figlia... Tema delicato che poteva facilmente scadere nel volgare o peggio ancora nel ridicolo: rischi evitati grazie alla regia nitida, la scrittura attenta alle sfumature, le prove convincenti dei protagonisti con Reid brava nel restituire i palpiti di un tardivo risveglio sessuale e Craig in grado di far intuire un animo fragile e sensibile dietro il suo aspetto da maschio che non deve chiedere mai.

Roger Michell HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'amore fataleSpazio vuotoLocandina Notting HillSpazio vuotoLocandina Ipotesi di reatoSpazio vuotoLocandina Il buongiorno del mattino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.