The house guest - Film (2020)

The house guest
Locandina The house guest - Film (2020)
Media utenti
Anno: 2020
Genere: horror (colore)

Cast completo di The house guest

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The house guest

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 30/11/20 16:48 - 6512 commenti

I gusti di Anthonyvm

Horror psicologico letteralmente home-made, girato da Cristopharo in evidenti ristrettezze di soldi e di mezzi. Tenendo conto degli inevitabili limiti, il risultato finale è decente: Daniele Arcuri (coinquilino del regista) regge praticamente da solo ottanta minuti di incubi paranoidi e visioni gore. Numerose e divertenti le citazioni (da Fulci a Polanski fino allo scorticamento facciale di Poltergeist), ma nel complesso il materiale (considerata anche la resa grafica) avrebbe funzionato meglio come cortometraggio. SFX fra il buono e il grossolano. Solo simpatico.
MEMORABILE: Le disgustose pustole sul viso eliminate a rasoiate; I mostriciattoli (già visti in altre opere cristophariane); La tortura dell'acqua; Lo specchio.

Gada 6/12/21 12:37 - 34 commenti

I gusti di Gada

Atmosfere fulciane (Quella villa accanto al cimitero) e genuinamente anni '80: un Cristopharo leggero, fumettoso (non a caso lo script è di Andrea Cavaletto, già autore per Dylan Dog) e più sanguinoso del solito ci trascina in una spirale di incubi e depressione in cui cade il protagonista, al punto da non capire più la differenza fra realta' e sogno. Tanti i rimandi alle paure del primo lockdown, durante il quale il film è stato interamente realizzato. La presenza del fantasma è ben resa dall'irruzione dell'irrazionale nel razionale.
MEMORABILE: Il mostro che dal petto, in un letto con lenzuola stellate (citando ironicamente Alien); L'apparizione del Cardinale fantasma.

Domiziano Cristopharo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina House of flesh mannequins (la casa dei manichini di carne)Spazio vuotoLocandina Red krokodilSpazio vuotoLocandina The museum of wondersSpazio vuotoLocandina Shock: My abstraction of death
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.