Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/14 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 15/07/14 14:38 - 1668 commenti

I gusti di Mickes2

Il più classico degli istant movie, slice of life di una manciata di ore che racconta il peregrinare disorientato e nervoso di un uomo distrutto. Regia a un palmo di mano dal volto di un bravissimo Olle Sarri per un ritratto silenzioso e minimale dei moti dell’animo, della pazzia che si tramuta in riflessione, poi elaborazione, rabbia, presa di coscienza, senso di colpa, tragedia immane. Un autistico, schivo e freddo studio umorale sull’omicidio intrafamigliare visto come fenomeno patologico subdolo e primordiale, scaturito dagli abissi dell'Io.
MEMORABILE: La prima apparizione del corpo a terra insanguinato e senza vita.

Rullo 29/08/14 21:10 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Un film ciclico, l'uomo che uccide, il mistero che lo avvolge, le inquadrature strette. Viene salvato da un ottimo Olle Sarri e da una scenografia nordica cupa e ricca di carisma. Per il resto lascia poco: il dramma intrapersonale di una vita in cui qualcosa è andato storto è un facile bocconcino per Ganslandt, che ha poco da faticare per narrare la storia. Dura poco e ciò aiuta, perlomeno, a mantenere desta l'attenzione.
MEMORABILE: Il sogno del bambino.

Minitina80 12/04/21 17:18 - 2512 commenti

I gusti di Minitina80

Si potrebbe descrivere come la rappresentazione di un evento tragico alla stregua dei tanti che ogni tanto macchiano le cronache di nero. Un resoconto freddo e asettico nella giornata di un uomo che ha cambiato per sempre la sua vita e in negativo. Essenziale nel cercare le emozioni di colui che sa di aver compromesso la sua esistenza e deve ancora prenderne atto in maniera completa. Non è una passeggiata di piacere e la durata inferiore alla media dà una mano in questo senso perché l’angoscia e l’oppressione che trasmette si sentono tutte sulla pelle.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.