Note: Serie televisiva statunitense tratta dai romanzi di spionaggio dello scrittore britannico Mick Herron - La prima stagione è composta da 6 episodi di durata variabile.
Il pantano" è una sezione del MI5 in cui vengono relegati agenti dei Servizi segreti inglesi in disgrazia per gravi errori professionali o condotte sgradite. Quando un gruppo di estrema destra rapisce un ragazzo di origini pakistane, questi "ronzini", solitamente addetti a lavori umilianti o di poco conto, finiscono per essere coinvolti nelle indagini... Serie tv sugli aspetti più sgradevoli del lavoro di spia: il responsabile del "pantano" è una persona repellente dai modi villani ma possiede più scrupoli di chi lo comanda. Cast eccellente, buon ritmo, visione piacevole.
Lo spionaggio inglese dalla parte dei perdenti, un gruppo di agenti relegati in seconda linea per pregressi fallimenti professionali e in cerca di una seconda opportunità. Tratta dai romanzi di Mick Herron, una serie che coniuga l'azione (non troppa e ben dosata) con la descrizione degli intrighi messi in atto da un gruppo di spie senza scrupoli, non dimenticando una robusta dose di ironia britannica che deriva dall'ottima caratterizzazione dei personaggi, il capo dei "ronzini" in primis, splendidamente interpretato da un grande Gary Oldman.
Lasciati da parte i Martini e messe in garage le Aston Martin, ci si può finalmente concentrare sulla faccia nascosta delle spie. Intrigante l'idea di rendere protagonisti di una spy story i membri sventurati del "pantano" del MI5; così come azzeccata si rivela la scelta di un purosangue come Oldman nei panni di un vecchio (cinico fuori e bello dentro) agente. Hawes ha la buona creanza di non far perdere mai ritmo alla storia che, seppur qua e là tenda pericolosamente all'ingarbugliamento, rimane infine chiara. Ottimo esempio di come rivitalizzare un tema vecchio come il cinema.
James Hawes HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Forse sono stati accoppiati da noi, come capita spesso, perché Imdb dice 13.
ho notato che divide la serie in tre stagioni (con un numero complessivo di 13 episodi) ma della seconda e della terza non da alcuna notizia e sembrerebbe che in realtà non siano ancora stati girati. Da una ricerca su siti stranieri si apprende che la serie è stata ancora solo confermata per una seconda stagione; al momento gli episodi realizzati sono 6...
DiscussioneZender • 12/06/22 08:03 Capo scrivano - 48959 interventi