Porky college 2 - Sempre più "duro"! - Film (2000)

Porky college 2 - Sempre più "duro"!
Locandina Porky college 2 - Sempre più
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Harte Jungs
Anno: 2000
Genere: comico (colore)

Cast completo di Porky college 2 - Sempre più "duro"!

Note: Aka "Ants in the Pants". Benché sia intitolato in Italia "Porky College 2" questo è il primo film della serie. E' quello uscito in Italia come "Porky college", il sequel.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Porky college 2 - Sempre più "duro"!

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Quindicenne alle prese coi primi pruriti ma completamente a digiuno di informazioni sul sesso, Florian (Schenke) si ritrova tra le gambe il pisello che gli parla e che, prevedibilmente, gli suggerisce di scatenarsi. Purtroppo è un timido, proprio non sa come comportarsi, con le ragazze: è attratto dalla bellona della scuola (Tander) ma non ha idea di come approciarla. Così, sullo sfondo di un'imminente rappresentazione teatrale scolastica di “Romeo e Giulietta”, Flo cerca, con l'aiuto dello scafato amico Red Bull (Stein), di scoprire più cose possibili sul sesso per arrivare a soddisfare il proprio pene invadente (le cui volgari suppliche gli altri naturalmente non odono). E' un po' quello...Leggi tutto che capitava a Buzzanca in IO E LUI, ma declinato in un clima da AMERICAN PIE trasferito in Germania, quindi con un umorismo meno esplosivo e anzi, spesso e volentieri imbarazzante. Al di là di qualche gag scoreggiona che funziona a qualsiasi latitudine (i cioccolatini col purgante), questi “ragazzi difficili” (così li definisce il titolo originale tedesco, HARTE JUNGS) fanno un po' quel che fanno i loro coetanei americani, ma con un eccesso di buonismo a dire il vero sconosciuto oltreoceano, dove ormai ci si permette tutto senza fermarsi di fronte a nulla. L'inizio tarantinesco con lunga tirata di Stein sui puffi e la vera funzione di Puffetta all'interno del villaggio “azzurro”, per quanto non nuova sembrerebbe promettere discretamente, e anche certi scambi tra genitori a loro modo funzionano, ma il protagonista è davvero troppo imbalsamato per reggere il ruolo e il film finisce per l'appunto col ripiegare presto in direzione della favoletta educativa, con la dolce amichetta senza le tette (Helm) pronta a soccorrere Flo ai primi accenni di fallimento. Stereotipata all'inverosimile la figura del bulletto della scuola, patetico il combattimento a megavibratori usati come spade laser. Le gag buone si contan sulle dita di una mano (magari quella della telefonata erotica intercettata dalla madre credendo che il figlio stia parlando con un'amica), gli approcci con la prostituta di buon cuore fan tanto commedia italiana di costume d'altri tempi e la lunga ultima parte con la rappresentazione teatrale continuamente interrotta e massacrata da ogni sorta di inconvenienti è scadente e troppo diluita per garantire una comicità minima accettabile. Anche perché le frasette maliziose del pene “parlante” son desolanti e caratterizzano in negativo ogni scena in cui intervengono, trasformando il film in un ibrido che non sa bene dove sbattere la testa. E dire che ne è stato girato pure un sequel (importato in Italia prima del prototipo con la conseguenza di dover poi appioppare a quest'ultimo un 2 che crea solo confusione!).

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Porky college 2 - Sempre più "duro"!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/07/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 25/08/18
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 31/07/07 18:48 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Versione tedesca di American Pie, è uno psuedo remake giovanilistico di Io, lei e lui, a sua volta remake del nostro Io e lui tratto da Moravia(!). Tipico film da esportazione estiva, coi soliti bisticci della distribuzione che importa prima il sequel e poi il prototipo. Nulla di nuovo sotto il sole; tirando le somme piuttosto deludente pure per il genere a cui si ispira, col solito fastidioso finale buonista. Andrà molto meglio con lo spudorato e scatologico sequel, il quale conta nel cast anche la starlette tedesca Diane Amft.

Stuntman22 20/10/13 00:38 - 127 commenti

I gusti di Stuntman22

Imbarazzante goliardata con un liceale alle prese col sesso e con l'amore. La cosa migliore? Le pupe svestite nella scena della piscina all'inizio. Ridicola la prostituta impietosita che si fa stoccacciare là in mezzo. Alla fine tutti i salmi, prevedibilmente, finiscono in gloria. A dir poco indisponente il pene parlante, doppiato da Davide Garbolino. Per adolescenti.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Porky college - Un "duro" per amicoSpazio vuotoLocandina Una notte a CasablancaSpazio vuotoLocandina Mother's DaySpazio vuotoLocandina Blondes have more guns
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.