In Pluto si risvegliano i vecchi istinti animali (soggetto che ricorda un successivo episodio della serie di Alf) e torna a essere un vecchio cacciatore. Sfortunatamente l'animazione è davvero oscena, ma la storia si mantiene sulla sufficienza.
La placida e comoda vita di Pluto viene turbata da un suo alter-ego che propugna un ritorno del protagonista alla vita selvaggia e alla caccia. Piuttosto originale l’idea di partenza del cortometraggio e buono pure il suo svolgimento con una buona interazione tra i personaggi e una discreta animazione.
L'istinto primitivo compare a Pluto per spiegargli che in origine i cani non erano addomesticati e vivevano in maniera selvaggia: segue tentativo di addestramento alla vita naturale, con esiti facilmente intuibili. La storia è originale, ma a parte alcune situazioni buffe, lo sviluppo è piatto nella sua programmaticità (mostrare quanto sia imbranato un cittadino civilizzato nella natura brada). Finale carino.
L'istinto primitivo di Pluto (un lupo piccolino che si chiama Selvaggio) lo sprona a cacciare e a diventare un vero cane, piuttosto che accontentarsi di pane e latte e fare vita sedentaria. Simpatico corto dalla storia originale e dal buon ritmo, molto divertente soprattutto la seconda parte e il finale, ben caratterizzato Selvaggio e buona l'animazione.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.