Significativo film sulla guerra di secessione, protagonista Martin Sheen praticamente in un "tour de force" (quasi sempre solo sullo schermo), disertore sudista che si deve nascondere per tre ann,i in caverne isolate, agli orrori della guerra e alle coscrizioni dell'una e dell'altra parte, lontano da moglie e figli. Sheen è bravissimo nel delineare la sempre maggiore alienazione e il film è infatti anche un potente apologo sulla solitudine e la perdita di ogni proprio affetto. Benissimo diretto dal dotato Wrye, ambientato naturalisticamente, ha un finale sberleffo, senza speranza.
MEMORABILE: Il primo campo dopo la battaglia, con le voci bisbiglianti dei morti e i lamenti degli agonizzanti; Il passaggio dei nordisti senza volto, solo voci.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Max, complimenti per gli inserimenti sempre interessanti, però ti dò un suggerimento: dovresti mettere gli AKA in Note e le "notizie" aggiuntive sul film in discussione generale, che poi eventualmente verranno spostate in curiosità, altrimenti cercando un film con l'Aka non comparirà.