Miss Fisher è una ricca signora che vive nella Melbourne degli anni '20 e ha scelto il mestiere di detective privata. L'ambientazione retrò rende lo show assai divertente grazie alla protagonista dai capelli a caschetto, inguaribile ficcanaso che sa togliersi da sola dai pasticci brandendo pistole dorate o travi di legno. I thrller sono eleganti e patinati, si lavora più di cervello che di muscoli. Ottimi le ricostruzioni d'epoca e il look dei personaggi. Azzeccati i comprimari, fra cui l'ispettore innamorato e la fedele cameriera. Bello.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 31/01/14 16:18 Contatti col mondo - 5193 interventi
Giallo d'epoca, con protagonista attraente e moderna. E' una serie che si guarda per la simpatia della protagonista dai capelli a caschetto, che fa la detective privata nella Melbourne degli anni'20. Ottimi i comprimari, buone le ricostruzioni e le auto d'epoca. Trasmesso l'estate scorsa di notte su Raiuno, è attualmente in replica su Raipremium, ogni giovedì in prima serata.
Molto ben confezionato, ottimi costumi e dettagli nell'oggettistica. Nell'ottobre del 2021 in onda su Sky alle 17 (canale "GIALLO"). Parecchi attori sono o inglesi vecchia scuola, o australiani-neozelandesi (tra cui l'indimenticata Miranda Otto)