Erotico all'americana in pieno stile anni '80: la matura ma sempre affascinante Sylvia Kristel interpreta una badante che circuisce il figlio, quindicenne ed inesperto, di un ricco imprenditore con lo scopo di estorcergli denaro. Prima parte più stuzzicante con lo stridente contrasto tra i due protagonisti (lui è proprio un pupo e alcune scene della versione un-censored faranno scalpore), poi classico pentimento dopo amplesso incredibile e il film diventa noioso ed inutile. Nonostante lo scandalo, poca roba...
La parte iniziale faceva presagire qualcosa di come da titolo "molto malizioso e pruriginoso" (visto il tema trattato), ma anche se qualche scena - vista con gli occhi di un quindicenne - è molto forte, poi si prosegue cambiando registro, e il film diventa quasi imbarazzante nel voler creare una truffa al giovane ragazzino "sventata" in modo ridicolo da una sceneggiatura inesistente. La Kristel sembra davvero una donna matura, ma nel film non ha neppure trent'anni!
Sotto la maschera da erotico-morboso si cela in realtà un non disprezzabile teen-movie americano con protagonista il solito quindicenne alle prese con impulsi sessuali e bramoso di consumare il suo primo rapporto. Bella e bravina la Kristel (qui sorprendentemente in parte) che purtroppo ricorre a nudi (perlopiù) controfigurati, mentre il giovane (in realtà all'epoca minorenne) Eric Brown se la cavicchia. Guardabilissimo, anche se un po' lento e dalla trama non proprio avvincente.
MEMORABILE: Il giovane Philly che entra nella camera della signorina Mallow e rovista nella sua biancheria con in sottofondo "Fantasy" degli Earth Wind & Fire.
Simpatico soft erotico sui pruriti adolescenziali. Dopo una sorprendente prima parte, che lasciava presagire qualcosa di ben più spinto, la pellicola si arena alla tre quarti, perdendo gravemente di vista la "ciccia" per una decina di minuti buoni, salvo poi risolevvarsi nel finale quel tanto che basta per strappare la piena sufficienza. Si vede poco, l'erotismo è soprattutto situazionale. Stuzzicante, ma lascia l'amaro in bocca per la chance persa. Kristel sempre sensuale anche se un po' sfiorita (a nemmeno 29 anni), tanto da apparire credibile come donna matura. Comunque coraggioso.
MEMORABILE: Le avances e i baci licenziosi della Kristel al ragazzino; La belle canzoni anni 70; Lo sguardo sensuale dell'insegnante (Meredith Baer) nel finale.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoDusso • 19/04/12 17:26 Archivista in seconda - 1923 interventi
Il dvd Pulp Video è praticamente una vhs riversata,come extra il trailer originale che pero' non si puo' visionare a schermo intero.Sulla copertina viene riportato"Per la prima volta in versione integrale" Durata 1:23:27