Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di L'olandese volante

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/25 DAL BENEMERITO DEEPRED89
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 21/01/25 16:09 - 3873 commenti

I gusti di Deepred89

Per questo piccolo kolossal del cinema olandese, Stelling riprende il rinascimento pestilenziale e le allucinate inquadrature dal basso del suo Marika degli inferni, radunando uno strano cast che va da un gigionissimo Nino Manfredi menestrello un po' felliniano all'ex demonio Daniel Emilfork. Il risultato è uno strano cappa e spada tra il melodramma e l'umorismo dai toni grotteschi. L'uscita di scena di Manfredi a metà film spegne l'unica vera luce di un prodotto farraginoso, per quanto dal soggetto pure interessante e con qualche immagine incisiva. Musiche di Piovani all'altezza.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The arrival of Joachim StillerSpazio vuotoLocandina The lion of FlandersSpazio vuotoLocandina A qualsiasi prezzoSpazio vuotoLocandina I leoni di Castiglia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.