L'invincibile dello Utah - Corto (1934)

L'invincibile dello Utah

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/16 DAL BENEMERITO MANDRAKEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mandrakex 26/01/16 20:11 - 87 commenti

I gusti di Mandrakex

Un giovane agente viene mandato in una cittadina per indagare su alcune morti misteriose attorno a un rodeo che attira molti interessi. Tra le migliori prove del Duca nella folta schiera degli anni '30, questo western-mistery-giallo beneficia di una regia esperta, una narrazione veloce ed essenziale e un cast rodato con protagonista in stato di grazia. Quello che sorprende positivamente è l'azzeccato equilibrio tra indagini, love-story, azione e momenti d'umorismo. Suggestivi i ben fotografati paesaggi desertici. Un classico che non annoia mai.
MEMORABILE: Wayne che canta a cavallo dopo i titoli di testa; La particolare modalità con cui vengono eliminate le vittime; La fuga del nostro nel deserto.

Pesten 5/02/18 14:19 - 791 commenti

I gusti di Pesten

Western molto interessante e quasi atipico per il periodo: pur essendo girato nello stesso anno di tanti (tantissimi) altri film con Wayne, questo si differenzia sia per una storyline più complessa, sia perché le location e l'anno di ambientazione fanno sembrare il tutto più evoluto, con tanto di rodei, tribune e quant'altro. Wayne sempre a suo agio nel suo multiruolo di cowboy/pistolero/spia/investigatore, mentre i personaggi secondari non sono granché sviluppati (salvo il solito villain).

Yakima Canutt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'oro di Picano ValleySpazio vuotoLocandina Il sentiero solitarioSpazio vuotoLocandina Il fuorilegge del WyomingSpazio vuotoLocandina Acciaio blu
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.