Silvestro tenta in tutti i modi di acciuffare un picchio che si trova su un albero molto alto. Ma i suoi tentativi sono destinati ripetutamente al fallimento. Una serie praticamente ininterrotta di gag, in una struttura molto simile ai corti con Wile Coyote, con un picchio particolarmente odioso a fare da antagonista e tutto un repertorio di disastri simpatici che va dalle esplosioni alle cadute. Buono.
Siamo agli albori della dinamica conflittuale tra Wile Coyote e Bip Bip: i continui e sempre più tecnologici tentativi del gatto di arraffare il picchio, il quale risponde con altrettanto crescente sadismo. Uno scontro quasi decontestualizzato, astratto, puro, dove non esistono caratterizzazioni dei personaggi ma solo funzioni: quasi un archetipo. Quindi, deliziosa la serie incessante di attacchi e di conseguenti fallimenti. Notevole il riferimento vagamente shakespeariano degli incubi per la mano insanguinata. Biecamente gustoso.
Friz Freleng HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 18/07/19 17:55 Capo scrivano - 48921 interventi
Rambo, a parte che non si può inserire più di un corto al giorno, si era al tempo deciso di evitare i Tom & Jerry, i Gatto Silvestro eccetera. Spesso poi la trama era sempre superiore al commento, cosa da evitare come si sa da sempre.
DiscussioneRambo90 • 19/07/19 00:21 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Zender ebbe a dire: Rambo, a parte che non si può inserire più di un corto al giorno, si era al tempo deciso di evitare i Tom & Jerry, i Gatto Silvestro eccetera. Spesso poi la trama era sempre superiore al commento, cosa da evitare come si sa da sempre.
La trama è un rigo in realtà, il resto fa parte del commento. Comunque non sapevo delle decisioni, nè sul corto nè sul veto ai Looney Tunes. Essendoci i corti di Paperino e company davo per scontato fosse lo stesso. Comunque ok cancellabili allora per me, non fa niente.
DiscussioneZender • 19/07/19 08:31 Capo scrivano - 48921 interventi
Proprio a causa dei Paperini è stato deciso questo. Naturalmente i vecchi non li cancello e questo non lo cancello. Il problema comunque non riguardava questo commento, che va benissimo, ma un altro. Se poi uno ogni tanto si vuol mettere non è un delitto voglio dire.
DiscussioneRambo90 • 19/07/19 12:51 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Zender ebbe a dire: Proprio a causa dei Paperini è stato deciso questo. Naturalmente i vecchi non li cancello e questo non lo cancello. Il problema comunque non riguardava questo commento, che va benissimo, ma un altro. Se poi uno ogni tanto si vuol mettere non è un delitto voglio dire.
Capisco, effettivamente sono tanti. Se proprio sarà aggiungerò quelli nominati o vincitori di Oscar (con un po' di rilevanza quindi). Per esempio ho dimenticato nelle note di "Vita da piume" che è stato nominato all'oscar.
DiscussioneZender • 19/07/19 19:29 Capo scrivano - 48921 interventi
Se me lo ricordi lunedì lo aggiungo.
DiscussioneRambo90 • 22/07/19 14:24 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Zender ebbe a dire: Se me lo ricordi lunedì lo aggiungo.
Se lo vuoi riaggiungere "Vita da piume", fu nominato all'oscar come miglior corto animato (e in effetti è particolare come idea)
DiscussioneZender • 22/07/19 14:36 Capo scrivano - 48921 interventi
Ah no scusa, credevo parlassi di questo. Vita da piume non c'è più... Se vorrai potrai riaggiungerlo.