L'albero di Picchio

Media utenti
Titolo originale: Peck Up Your Troubles
Anno: 1945
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione) Mel Blanc
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/19 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 18/07/19 14:08 - 6269 commenti

I gusti di Rambo90

Silvestro tenta in tutti i modi di acciuffare un picchio che si trova su un albero molto alto. Ma i suoi tentativi sono destinati ripetutamente al fallimento. Una serie praticamente ininterrotta di gag, in una struttura molto simile ai corti con Wile Coyote, con un picchio particolarmente odioso a fare da antagonista e tutto un repertorio di disastri simpatici che va dalle esplosioni alle cadute. Buono.

Pigro 21/04/20 09:37 - 7698 commenti

I gusti di Pigro

Siamo agli albori della dinamica conflittuale tra Wile Coyote e Bip Bip: i continui e sempre più tecnologici tentativi del gatto di arraffare il picchio, il quale risponde con altrettanto crescente sadismo. Uno scontro quasi decontestualizzato, astratto, puro, dove non esistono caratterizzazioni dei personaggi ma solo funzioni: quasi un archetipo. Quindi, deliziosa la serie incessante di attacchi e di conseguenti fallimenti. Notevole il riferimento vagamente shakespeariano degli incubi per la mano insanguinata. Biecamente gustoso.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Zender • 18/07/19 17:55
    Consigliere - 43790 interventi
    Rambo, a parte che non si può inserire più di un corto al giorno, si era al tempo deciso di evitare i Tom & Jerry, i Gatto Silvestro eccetera. Spesso poi la trama era sempre superiore al commento, cosa da evitare come si sa da sempre.
  • Discussione Rambo90 • 19/07/19 00:21
    Pianificazione e progetti - 314 interventi
    Zender ebbe a dire: Rambo, a parte che non si può inserire più di un corto al giorno, si era al tempo deciso di evitare i Tom & Jerry, i Gatto Silvestro eccetera. Spesso poi la trama era sempre superiore al commento, cosa da evitare come si sa da sempre. La trama è un rigo in realtà, il resto fa parte del commento. Comunque non sapevo delle decisioni, nè sul corto nè sul veto ai Looney Tunes. Essendoci i corti di Paperino e company davo per scontato fosse lo stesso. Comunque ok cancellabili allora per me, non fa niente.
  • Discussione Zender • 19/07/19 08:31
    Consigliere - 43790 interventi
    Proprio a causa dei Paperini è stato deciso questo. Naturalmente i vecchi non li cancello e questo non lo cancello. Il problema comunque non riguardava questo commento, che va benissimo, ma un altro. Se poi uno ogni tanto si vuol mettere non è un delitto voglio dire.
  • Discussione Rambo90 • 19/07/19 12:51
    Pianificazione e progetti - 314 interventi
    Zender ebbe a dire: Proprio a causa dei Paperini è stato deciso questo. Naturalmente i vecchi non li cancello e questo non lo cancello. Il problema comunque non riguardava questo commento, che va benissimo, ma un altro. Se poi uno ogni tanto si vuol mettere non è un delitto voglio dire. Capisco, effettivamente sono tanti. Se proprio sarà aggiungerò quelli nominati o vincitori di Oscar (con un po' di rilevanza quindi). Per esempio ho dimenticato nelle note di "Vita da piume" che è stato nominato all'oscar.
  • Discussione Zender • 19/07/19 19:29
    Consigliere - 43790 interventi
    Se me lo ricordi lunedì lo aggiungo.
  • Discussione Rambo90 • 22/07/19 14:24
    Pianificazione e progetti - 314 interventi
    Zender ebbe a dire: Se me lo ricordi lunedì lo aggiungo. Se lo vuoi riaggiungere "Vita da piume", fu nominato all'oscar come miglior corto animato (e in effetti è particolare come idea)
  • Discussione Zender • 22/07/19 14:36
    Consigliere - 43790 interventi
    Ah no scusa, credevo parlassi di questo. Vita da piume non c'è più... Se vorrai potrai riaggiungerlo.