Il terzo omicidio - Film (2017)

Il terzo omicidio
Locandina Il terzo omicidio - Film (2017)
Media utenti
Titolo originale: Sandome no satsujin
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di Il terzo omicidio

Note: Aka "The third murder".

Dove guardare Il terzo omicidio in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il terzo omicidio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/17 DAL BENEMERITO TAXIUS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Taxius 7/09/17 15:15 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

La vicenda gira attorno a un avvocato che deve difendere il proprio cliente e addolcire la sua condanna dalla pena di morte all'ergastolo dopo che questi ha confessato di essere l'artefice di un omicidio. Il film è un susseguirsi di domande e interrogatori a cui seguono risposte; risposte che possono essere vere o bugie e il film gioca tutto su questo: non si sa mai se gli interrogati dicano il vero o il falso. La storia è molto interessante, ma risulta troppo prolissa e poco coinvolgente, colpa di una regia non proprio all'altezza. Comunque non male.

Daniela 12/04/19 07:21 - 13284 commenti

I gusti di Daniela

Lasciando questa volta sullo sfondo i consueti drammi familiari, Koreeda dirige un thriller processuale in cui buona parte delle sequenze è incentrata sui colloqui in carcere fra il presunto omicida reo confesso e l'avvocato intenzionato ad evitargli la pena di morte, durante i quali alla verità di comodo del secondo, il primo oppone la sua verità, sempre sfuggente. Ben sostenuto delle prove attoriali, un racconto che parte lentamente ma finisce per conquistare per il rigore della messa in scena, culminante in un ultimo confronto di grande intensità emotiva e bellezza formale.
MEMORABILE: Il vetro che divide imputato e avvocato diventa specchio in cui si riflettono i volti di entrambi, sovrapponendosi

Barbapierg 26/03/25 14:52 - 18 commenti

I gusti di Barbapierg

Parabola sulla ricerca della verità e sulla sua ineluttabile elusione. Legal drama che prende le mosse da un delitto e che poi si ramifica seguendo le relazioni tra i personaggi principali, l'avvocato e il suo cliente fin da subito reo confesso e i loro colleghi e familiari. Recitazione intensa giocata sull'espressività dei volti. La verità sfugge ma lo scopo di un processo è di arrivare almeno a un'accettabile approssimazione. La storia ha densità di tragedia e svolgimento composto, solenne e profondo. Non vi può essere una verità univoca. Forse si tratta solo di un'illusione.

Mikako Ichikawa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Memories of MatsukoSpazio vuotoLocandina Cutie Honey - Il filmSpazio vuotoLocandina Shin GodzillaSpazio vuotoLocandina A girl missing
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.