Il tabaccaio di Vienna - Film (2018)

Il tabaccaio di Vienna
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/21 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 4/06/21 19:29 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Il giovane Franz, giunto a far pratica in una tabaccheria viennese, troverà un'infinità di stimoli, di scoperte, ma incapperà anche nel terribile clima pre-annessione nazista. Come inserviente incontrerà niente di meno che Freud sotto il poco credibile aspetto di un vecchietto bonario in vena di elargire consigli e pensieri da quattro soldi. Un ovvio percorso di maturità ridotto alle esperienze più banali, condite con qualche exploit sociopolitico e turbamenti erotici con escursioni oniriche buttate lì tanto per rimanere in ambito psicoanalitico. Televisivo che più non si può.
MEMORABILE: Il coraggio del tabaccaio Otto Trsnjek e la protervia nazista; Sigari cubani per ingraziarsi il dott. Freud; Il suicidio di Egon; I pantaloni appesi.

Daniela 5/11/21 11:07 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Ragazzo campagnolo viene spedito dalla madre a Vienna per fare il commesso in una tabaccheria che conta Freud tra i suoi clienti più assidui e ne approfitta per farsi dare consigli in cambio di cubani... Ambientato nel periodo carico di minacce che precedette l'Anschluss, il film non può dirsi brutto, anche se la messa in scena è di stampo piattamente para-televisivo, ma non riesce a far appassionare ai patemi del suo protagonista adolescente in preda alle turbe ormonali né a rendere credibile Freud come saggio vecchietto tabagista che dispensa banalità sulla vita e sull'amore.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cadavere nel ghiaccioSpazio vuotoLocandina Sospettato nel mirinoSpazio vuotoLocandina L'assalto delle locusteSpazio vuotoLocandina The banker
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.