Poco nota comica australiana che sa davvero come colpire. Tra una battuta e l'altra Hannah Gadsby si divora il Sydney Opera House. Oltre a essere divertente, la protagonista risulta anche brillante, profonda e critica. Riesce insomma a tenerti incollato alle sue labbra passando dal puro divertimento alla riflessione profonda su temi altamente delicati.
La stand up comedy difficilmente offre spunti significativi per una ripresa televisiva, e infatti anche qui c’è poco di originale. Ma quel che rende ipnotico, esaltante, magnifico questo lavoro è proprio lei, la protagonista, che di fronte a una platea sterminata, di volta in volta rapita, ammaliata, commossa e più spesso divertita, si lascia andare a un monologo sincopato che attraversa la sua vita, l’essere lesbica, l’omofobia, il sessismo, gli abusi, arrivando alla storia dell’arte e scardinando i cliché della commedia stessa. Strepitosa.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 27/03/20 17:22 Capo scrivano - 48929 interventi
Domino86, nelle regole del modulo di compilazione dei commenti sta scritto:
6) Evita di scrivere in prima persona.
I tuoi commenti sono quasi sempre un "secondo me", "non conoscevo l'artista", "ritengo che", "a mio parere". Devi evitare proprio la cosa, perché se poi tolgo le frasi in cui parli in prima persona finisci spesso sotto i 350 caratteri minimi e il commento non va più bene (vedi Joker).