Fra' Diavolo - Film (1942)

Fra' Diavolo
Locandina Fra' Diavolo - Film (1942)
Media utenti
Anno: 1942
Genere: biografico (bianco e nero)

Cast completo di Fra' Diavolo

Note: Biografia romanzata di Michele Arcangelo Pezza (noto con lo pseudonimo di Fra' Diavolo) brigante e militare italiano noto per aver preso parte alle insorgenze dei movimenti legittimisti sanfedisti tra Settecento e Ottocento.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Fra' Diavolo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/21 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 13/07/21 12:32 - 5303 commenti

I gusti di Siska80

Film che equilibra perfettamente vicende storiche (con scene di massa ben realizzate per l'epoca) e sentimentali (che premono l'acceleratore sul melodramma per accattivare maggiormente il pubblico specie nel finale). Buoni ritmo, costumi, cast e incisivo il messaggio lanciato dalla pellicola, secondo il quale la natura umana è incoercibile: prova ne è Michele Piazza (ingabbiato dagli oneri familiari), che in nome dei propri ideali abbandonò il focolare domestico per tornare a combattere (anche se Fra' Diavolo fu comunque molto più di ciò che vediamo nella finzione).

Luigi Zampa HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Questa è la vitaSpazio vuotoLocandina L'arte di arrangiarsiSpazio vuotoLocandina Ladro lui, ladra leiSpazio vuotoLocandina Il vigile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.