Seconda regia cinematografica di Jacques Brel, eccessiva, debordante opera di una personalità troppo grande e fuori dal comune, sotto la protezione produttiva e l'incitamento di Lelouch, del quale riproduce lo stile di comicità dinamica e travolgente. Autoreferenziale e di una certa indulgenza, è un adattamento del Candido di Voltaire impersonato da un disadattato che vuole vivere nel Belgio del 1973 come nel far West, riuscendo anche a farsi vari apostoli. Brel da nèofita cerca di andare oltre ogni limite tecnicamente, spesso con momenti di grande plasticità e inventiva di regia.
MEMORABILE: La partecipazione di Lelouch come psicologo, scena che ridicolizza efficacemente come poche le baggianate varie della materia; Michel Piccoli indiano.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.