Facing it - Corto (2018)

Facing it
Media utenti
Titolo originale: Facing It
Anno: 2018
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/20 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 30/07/20 22:23 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

La stop motion, applicata sui volti degi attori veri si rivela essere una tecnica di animazione ideale per mettere in risalto le emozioni e i turbamenti del protagonista, così che il corto in soli sette minuti parla di ansia sociale meglio di un documentario. i volti si contraggono e deformano in base allo stress vissuto dai personaggi e in particolare di Shaun, che nei momenti più profondi di alienazione si lascia andare a tristi e cupi ricordi di infanzia, probabilmente la causa del suo male. Il finale ad effetto insegna che talvolta occorre un atto rivoluzionario.

Pigro 29/11/20 10:15 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

L’ansia impedisce a un ragazzo al pub di avere contatti con i suoi coetanei per colpa dei genitori "castranti". L’impostazione didascalica da manuale di psicologia non inganni: la forza visionaria del corto è talmente forte da rendere vitale e pulsante ogni momento. Punto di forza è la notevole idea di integrazione tra gli attori reali e la plastilina che trasfigura e sfigura, sforma e deforma i loro volti in una cangiante macerazione che attraversa l’arte espressionista, materica e astratta per restituire le emozioni profonde. Potente.

Kinodrop 30/11/20 20:18 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Un interessante esperimento che unisce il risvolto psicologico del riconoscimento delle emozioni alla tecnica della stop motion, con materiale plastico in continuo mutamento. L'originalità è tutta nella combinazione tra corpi reali, la "maschera facciale" e la fonazione alterata dei personaggi, che esprimono la gamma delle sensazioni e dei sentimenti rendendo concrete e visibili anche le metafore con cui questi si esternano (la mano sulla bocca, la lingua sulla graticola, la faccia spalmata sul tavolo ecc). Forte e immediato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ponteSpazio vuotoLocandina Le PhénixSpazio vuotoLocandina [3.05] Poirot: Il mistero di Marsdon MooreSpazio vuotoLocandina Le menuet lilliputien
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.