Degas - Passione e perfezione

Anno: 2018
Genere: documentario

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 30/01/19 23:33 - 4659 commenti

Non riuscito lungometraggio su Degas (nato "De Gas"), a causa di una narrazione frammentaria, di troppi interventi non armoniosi di specialisti e di artisti, di parentesi qua e là persino noiose. Fortunatamente ci sono le opere che, viste su grande schermo, perfettamente inquadrate, testimoniano in modo meraviglioso i capolavori dell'artista. Edizione italiana zoppicante nelle date (si legge di un'opera composta nel 1987), nelle pronunce (si sente un "Drèifus"), nell'uso dei verbi (arrivano brividi da un "nonostante fu"). Un silente Trevor Allan Davies interpreta l'anziano Degas. Così così.