Climbing blind - Documentario (2020)

Climbing blind
Titolo originale: Climbing Blind
Anno: 2020
Genere: documentario (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/08/20 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 31/08/20 16:28 - 3778 commenti

Alastair Lee documenta la clamorosa impresa di Jesse Dufton che, non vedente, si cimenta in un'ardita scalata sull'Old Man of Hoy, un monolite di roccia situato nelle isole Orcadi. Le immagini cercano di restituire, il più possibile, le difficoltà alla quale l'arrampicatore va incontro, anche nella vita comune. A discapito della godibilità della pellicola vanno una certa frammentarietà nella narrazione e un montaggio un po' confuso, ma la fotografia è splendida e l'impresa merita di essere seguita nelle sue varie fasi.
MEMORABILE: Io non sono un disabile, sono cieco ma abile.

Spazio vuotoLocandina SelfieSpazio vuotoLocandina Dead slow aheadSpazio vuotoLocandina 87 ore - Gli ultimi giorni di Francesco MastrogiovanniSpazio vuotoLocandina Nolde Maler und Mythos