Bébé veut imiter Saint-Martin - Corto (1911)

Bébé veut imiter Saint-Martin
Locandina Bébé veut imiter Saint-Martin - Corto (1911)
Media utenti
Titolo originale: Bébé veut imiter Saint-Martin
Anno: 1911
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Bébé veut imiter Saint-Martin

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Bébé veut imiter Saint-Martin

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/22 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 7/12/22 20:03 - 9530 commenti

I gusti di Cotola

Colpito dalla storia di San Martino, Bebè lo vorrebbe imitare ma... Lo spunto narrativo è davvero esile ma se l'intenzione del corto, poco più di cinque minuti, era quella di scaldare il cuore degli spettatori dell'epoca, potrebbe esserci riuscito. Se voleva anche divertire, va detto invece che sul versante comico non ci siamo: l'unico elemento interessante, e quindi divertente, sotto questo punto di vista sono le espressioni spassose e la gestualità, anch'essa comica, del bambino. Due pallini, o quasi, con un po' di generosità.

Pigro 25/12/22 00:20 - 10110 commenti

I gusti di Pigro

Il bambino, come dice il titolo, imita San Martino e taglia a metà il cappottino per darlo a un povero. A parte il gesto in sé, teneramente buffo, non c’è molto altro, e la stessa conclusione mortifica ogni senso narrativo: non c’è comicità, non c’è dramma, non c’è patetismo, non c’é alcunché, solo sostanzialmente quell’atto che non giustifica la creazione di una pellicola, che si salva solo per la comunicativa degli attori bambini e per qualche espressione di stupore. Evitabile.

Louis Feuillade HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fantomas - All'ombra della ghigliottinaSpazio vuotoLocandina Il falso magistratoSpazio vuotoLocandina Fantomas contro FantomasSpazio vuotoLocandina Juve contro Fantomas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.