Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 8/02/23 14:59 - 8370 commenti

I gusti di Herrkinski

Le depressione post-partum è qui affrontata in un dramma a tinte fosche, dai toni quasi thriller/horror; la caduta della madre in un vortice di allucinazioni, esaurimenti nervosi ed esplosioni di rabbia è ben resa, con molti momenti che fanno temere per le sorti del bebè, ma nel complesso il concetto era sufficiente giusto per un cortometraggio. I temi si ripetono con alcune variazioni per l'intera durata e - più che la madre - viene da compatire il povero padre, che deve sostenere emotivamente (e non solo) tutta la baracca con una pazienza a dir poco ammirevole.

Daniela 13/08/24 00:09 - 12888 commenti

I gusti di Daniela

Dopo un parto traumatico, una giovane madre comincia ad avere incubi e a sospettare che tutti ce l'abbiano con lei, compresa la neonata che piange in continuazione... Il tema affrontato è molto serio, dato che la depressione post-partum è molto più comune di quanto si pensi, anche se fortunatamente si presenta in forme più lievi e temporanee; il problema del film è quello di una sceneggiatura poco curata che non presenta quasi alcuna progressione drammatica e abusa inoltre del ricorso a scene scioccanti seguite da un brusco risveglio. Merlant adatta al ruolo, Harington ininfluente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I re e la reginaSpazio vuotoLocandina Music box - Prova d'accusaSpazio vuotoLocandina Camicia neraSpazio vuotoLocandina Dossier Odessa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.