Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DIMMI CHE MI AMI JUNIE MOON

All'interno del forum, per questo film:
Dimmi che mi ami Junie Moon
Titolo originale:Tell me that you love me, Junie Moon
Dati:Anno: 1970Genere: drammatico (colore)
Regia:Otto Preminger
Cast:Liza Minnelli, Ken Howard, Robert Moore, James Coco, Kay Thompson, Ben Piazza, Fred Williamson, Emily Yancy, Leonard Frey, Clarice Taylor, James Beard, Julie Bovasso, Gina Collens
Note:Tratto dal romanzo omonimo di Marjorie Kellogg.
Visite:95
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/17 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Buiomega71 15/5/17 23:16 - 1977 commenti

Un intenso trattato sull'impossibilità di essere normali. Preminger evita facili patetismi, immerge la sua opera in un contesto realistico, spesso drammatico (se non feroce), con barlumi di pura poesia narrativa. Tra commedia, sentimentalismi (mai stucchevoli), epilessia, omosessualità, amicizia, crudeltà della vita. Forse oggi un po' datato (la comune simil hippy) e non esente da qualche ingenuità, resta un'opera robusta, impreziosita da una Minelli sfigurata, in cui Preminger imprime il suo stile impietoso e rigoroso. Un piccolo cult, tra l'amaro e la goia di vivere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Liza Minelli sfregiata con l'acido dal suo uomo; La violenza dei vicini; Fred Williamson versione gay; I momenti sottolineati da "Old devil time".
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)