Dove è stato girato Amore 14? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La via con il mercatino, location d’apertura del film nella quale viene presentata la protagonista Carolina (Olivier), è Via Bernardo Celentano (ramo Piccola Londra) a Roma, già vista in W la foca e Ho vinto la lotteria di Capodanno.
Inconfondibili le “palle” ornamentali visibili anche nella foto scattata da Andygx:
La libreria dove Carolina (Olivier) si reca per acquistare un libro di educazione sessuale e dove vede per la prima volta Massimiliano (Maggio) è La Feltrinelli Libri e Musica di Viale Giulio Cesare, a Roma.
Il bar dove Carolina (Olivier) e Massimiliano (Maggio), dopo aver fatto conoscenza, vanno a prendere un gelato è l’Aphrodite Bar, situato in Via Donizetti 28, a Roma.
Ellerre • 22/05/11 09:46 Call center Davinotti - 1215 interventi
La casa dove abita Carolina (Olivier) è in Viale Carso 71, all'incrocio tra Via Ortigara e Viale Carso a Roma ed è la stessa dove abita De Sica in Natale a Rio. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizioni.
L'edificio che si vede di fronte quando si apre il portone sono gli studi dove lavora la Morante in L'amore è eterno finché dura.
La casa galleggiante sul Tevere, nella quale si trasferisce Giovanni "Rusty James" (Monaco di Lapio), il fratello di Carolina (Olivier), dopo essere scappato di casa, si trova a fianco del Lungotevere dei Mellini, poco sotto il Ponte Cavour:
Il viale che, nella scena finale, percorrono in auto Giovanni "Rusty James" (Monaco di Lapio) e Carolina (Olivier), dopo che quest’ultima ha chiesto al fratello di portarla al mare, è il Lungomare di Sabaudia (Latina). Si noti come avvicina la cinepresa rispetto alla semplice telecamera di Google. Il punto è comunque esattamente questo. Anche i cartelli sono identici....
La scuola media frequentata da Carolina (Olivier) è il Liceo Classico Lucrezio Caro in Via Venezuela a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione:
Il confronto sopra mostra sopra la tipica costruzione senza inquadrare il medesimo punto. Si veda la mappa qui sotto per caire da dove è presa l'inquadratura del film:
Villa Celibassi, sede di una festa alla quale viene invitata Carolina (Olivier) è Villa Monte Marioin Via Trionfale 6053 a Roma, come anche risulta da alcune info presenti in rete e come ben chiaro osservando Bing. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizioni.
La villa con piscina teatro di una festa alla quale partecipano Carolina (Olivier) e Massimiliano (Maggio) è Villa Bertolami, situata a Roma, in Via Brun Barbantini 44, all'interno della Tenuta La Castelluccia. Vediamo di dimostrare intanto che la villa è proprio quella che si vede nelle foto di oggi, e non è difficile, visto che si può osservarne l'identica piscina bombata su un unico lato e coi bordi costruiti a mattoncini...
...nonché l'identico cortile con archi:
A questo punto, grazie soprattutto a Bing si può avere la conferma che quella di oggi è davvero quella che vedete nella mappa qui sotto:
Il negozio “Amori” sulla cui vetrina Massimiliano (Maggio) scrive col pennarello il proprio numero di cellulare è in Via Donatello 37 a Roma.
Ringrazio la protagonista, Veronica Olivier, per la segnalazione della location esatta! Si noti il portone con le inferriate particolari nella vetrina prima. con A è segnato il negozio oggi.
Il parco nel quale Carolina (Olivier) ha appuntamento con Massimiliano (Maggio) il giorno nel quale dovranno fare l’amore per la prima volta (ma lei fuggirà in lacrime dopo aver visto l’amato baciarsi con un'altra ragazza) è il parco di Villa Paganini, situato in Largo di Villa Paganini a Roma.
Zender • 29/07/12 17:12 Capo scrivano - 48484 interventi